L’adattamento cinematografico del romanzo di William P. Young, The Shack, i cui diritti erano stati comprati dalla Lionsgate nel 2013, ha trovato uno dei due interpreti principali. Octavia Spencer, premio Oscar per The Help, è in trattative finali per la parte di Dio nel film diretto da Stuart Hazeldine, prodotto da Gil Netter e Brad Cummings.
La storia è incentrata su un uomo, la cui figlia più giovane è stata rapita mentre si trovavano in vacanza con la famiglia. In una capanna abbandonata vengono trovate delle prove che indicano che la piccola è stata assassinata. Quattro anni dopo l’uomo riceve una nota, apparentemente da Dio, che lo invita alla capanna. Invece di fidarsi del suo buonsenso, accetta l’invito e lì troverà qualcosa che cambierà per sempre la sua vita.
Il libro ha venduto più di 18 milioni di copie ed è stato tradotto in 39 lingue.
Rivedremo la Spencer al cinema in Insurgent, il secondo capitolo della saga tratta dai romanzi di Veronica Roth con protagonista Shailene Woodley. Il terzo libro della saga Allegiant sarà diviso in due parti che usciranno rispettivamente il 18 marzo 2016 e il 24 marzo 2017. A completare il cast troviamo anche Theo James, Miles Teller, Naomi Watts, Kate Winslet, Ray Stevenson, Octavia Spencer, Jai Courtney e Daniel Dae Kim.
Fonte Variety