L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovo motion poster per Daredevil; inoltre, ecco come il costume si evolverà fino alla versione rossa

Di Lorenzo Pedrazzi

daredevil-copertina2

Dopo il nuovo poster, le nuove immagini ufficiali e soprattutto l’intrigante full trailer, la Marvel ha pubblicato un motion poster di Daredevil, l’attesissima serie che debutterà il prossimo 10 aprile su Netflix. Il filmato mostra la trasformazione di Matt Murdock (Charlie Cox) in Daredevil, e poi di nuovo in Murdock.

Potrete vederlo qui di seguito:

A proposito di trasformazioni, lo showrunner Steven S. DeKnight ha parlato con ComicsContinuum a proposito del costume, spiegando che la sua evoluzione sarà graduale, dalla versione nera a quella rossa.

Ha sempre indossato una maschera nera legata dietro. Abbiamo lavorato su molte versioni differenti e fatto molte attività di ricerca e sviluppo prima di decidere qualcosa. Se guardate con attenzione, vedrete che i suoi abiti evolveranno sottilmente in quella che noi chiamiamo “l’uniforme ninja nera”. La maschera cambia. Comincia a indossare delle protezioni. Alla fine si trasforma nel costume classico, perché non sarebbe Daredevil senza di esso. Arrivarci fa parte del divertimento. L’idea era di cominciare la storia prima che Matt fosse Daredevil. Poi, da lì, lo porteremo fino a un punto in cui una versione del costume rosso funzionerà in un mondo realistico. La soluzione è molto entusiasmante, e ha pienamente senso.

Anche Joe Quesada, Jeph Loeb e la costumista Stephanie Maslansky hanno sottolineato questa esigenza di “realismo” nella creazione del costume. In particolare, Maslansky ha dichiarato:

C’è sicuramente una mitologia da rispettare, ma [il costume] deve anche sembrare autentico. Dev’essere fatto con elementi che chiunque potrebbe comprare in strada, su internet o in un negozio dell’esercito. Volevamo qualcosa che sembrasse funzionale e militare, ma anche drammatico e sexy. È stata una bella sfida fare in modo che fosse sia pratico sia, come dice Joe Quesada, “da vero duro”.

?????????????????????

Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson sarà il suo amico e socio Foggy Nelson; Deborah Ann Woll presterà invece il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin avrà invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson sarà Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fanno parte anche Bob Gunton (Leland Owlsley alias il Gufo), Vondie Curtis-Hall (Ben Urich), Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk) e Toby Moore (Wesley, assistente personale di Fisk). Drew Goddard è stato sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner, ma è rimasto come produttore esecutivo della serie, ed è autore delle sceneggiature per i primi due episodi.

CLICCATE QUI per vedere il primo trailer della serie.

?????????????????????

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Per ora, sappiamo che Mike Colter interpreterà Luke Cage, mentre Krysten Ritter è stata scritturata per il ruolo di Jessica Jones.

Fonti: ComicBookMovie; ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.