L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovo motion poster per Daredevil; inoltre, ecco come il costume si evolverà fino alla versione rossa

Di Lorenzo Pedrazzi

daredevil-copertina2

Dopo il nuovo poster, le nuove immagini ufficiali e soprattutto l’intrigante full trailer, la Marvel ha pubblicato un motion poster di Daredevil, l’attesissima serie che debutterà il prossimo 10 aprile su Netflix. Il filmato mostra la trasformazione di Matt Murdock (Charlie Cox) in Daredevil, e poi di nuovo in Murdock.

Potrete vederlo qui di seguito:

A proposito di trasformazioni, lo showrunner Steven S. DeKnight ha parlato con ComicsContinuum a proposito del costume, spiegando che la sua evoluzione sarà graduale, dalla versione nera a quella rossa.

Ha sempre indossato una maschera nera legata dietro. Abbiamo lavorato su molte versioni differenti e fatto molte attività di ricerca e sviluppo prima di decidere qualcosa. Se guardate con attenzione, vedrete che i suoi abiti evolveranno sottilmente in quella che noi chiamiamo “l’uniforme ninja nera”. La maschera cambia. Comincia a indossare delle protezioni. Alla fine si trasforma nel costume classico, perché non sarebbe Daredevil senza di esso. Arrivarci fa parte del divertimento. L’idea era di cominciare la storia prima che Matt fosse Daredevil. Poi, da lì, lo porteremo fino a un punto in cui una versione del costume rosso funzionerà in un mondo realistico. La soluzione è molto entusiasmante, e ha pienamente senso.

Anche Joe Quesada, Jeph Loeb e la costumista Stephanie Maslansky hanno sottolineato questa esigenza di “realismo” nella creazione del costume. In particolare, Maslansky ha dichiarato:

C’è sicuramente una mitologia da rispettare, ma [il costume] deve anche sembrare autentico. Dev’essere fatto con elementi che chiunque potrebbe comprare in strada, su internet o in un negozio dell’esercito. Volevamo qualcosa che sembrasse funzionale e militare, ma anche drammatico e sexy. È stata una bella sfida fare in modo che fosse sia pratico sia, come dice Joe Quesada, “da vero duro”.

?????????????????????

Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson sarà il suo amico e socio Foggy Nelson; Deborah Ann Woll presterà invece il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin avrà invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson sarà Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fanno parte anche Bob Gunton (Leland Owlsley alias il Gufo), Vondie Curtis-Hall (Ben Urich), Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk) e Toby Moore (Wesley, assistente personale di Fisk). Drew Goddard è stato sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner, ma è rimasto come produttore esecutivo della serie, ed è autore delle sceneggiature per i primi due episodi.

CLICCATE QUI per vedere il primo trailer della serie.

?????????????????????

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Per ora, sappiamo che Mike Colter interpreterà Luke Cage, mentre Krysten Ritter è stata scritturata per il ruolo di Jessica Jones.

Fonti: ComicBookMovie; ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: Michael James Shaw sarà Mercer nella stagione 11 2 Marzo 2021 - 13:30

L'interprete di Avengers: Endgame e Limitless sarà il capo dell'esercito del Commonwealth nella stagione finale della serie

Zero – Primo teaser per la serie italiana, dal 21 aprile su Netflix 2 Marzo 2021 - 13:00

È disponibile il teaser di Zero, serie italiana dove un ragazzo scopre di poter diventare invisibile. Uscirà il prossimo 21 aprile su Netflix.

The Terminal List: Constance Wu con Chris Pratt nella serie Amazon 2 Marzo 2021 - 12:00

La serie tratta dal romanzo di Jack Carr sarà anche interpretata da Taylor Kitsch e diretta da Antoine Fuqua

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.