Nuovo film di Doraemon in Giappone ed intanto ad Hong Kong è record d’incassi per Stand By Me Doraemon

Nuovo film di Doraemon in Giappone ed intanto ad Hong Kong è record d’incassi per Stand By Me Doraemon

Di Redazione SW

Doraemon_space_heroes_opt

Screenweek dal Giappone

Uscirà nei teatri dell’arcipelago sabato sette marzo, Doraemon: Nobita’s Space Heroesil nuovo lungometraggio dedicato al simpatico gatto creato dalla fantasia di Fujio F. Fujiko nel lontano 1969. Il felino blu ne ha fatta di strada in questi decenni, originariamente nato come manga, nel corso degli anni sbarca prima in televisione nel 1973 con la prima serie animata, per poi conquistare successivamente il grande schermo e lo scorso anno vedere anche il debutto del primo lungometraggio realizzato in CGI, Stand By Me Doraemon. Quest’ultimo ha debuttato nei teatri di Hong Kong lo scorso fine settimana e si è rivelato il film giapponese che più ha incassato nell’ex colonia britannica con più di 5 milioni di dollari in 11 giorni. 

doraemon-recensione-02

Il lungometraggio animato che uscirà sabato prossimo in Giappone è un’occasione per celebrare i trentacinquesimo anniversario del debutto della seconda serie animata, quella che cominciò nel 1979 e che con le sue quasi 1800 puntate nel corso di 26 anni riscuotendo un successo ed una popolarità planetaria, ha contribuito a creare il fenomeno Doraemon, anche in Italia. In realtà esiste anche una serie animata televisiva precedente, prodotta nel 1973 e che durò solo un anno, una serie che non riuscì a sfondare ed entrare nell’immaginario giapponese però come ha saputo fare la seconda. Va inoltre ricordato poi come l’ultima serie dedicata a Doraemon,  quella ancora in corso, sia stata lanciata nel 2005, un altro anniversario quindi. Ecco qui il trailer del film:

Questo nuovo lungometraggio sposta l’azione e le sue avventure nello spazio dove i 5 protagonisti, Doraemon, Nobita, Shizuka, Gian e Suneo dovranno usare i loro super poteri per sconfiggere dei temibili mostri, una sorta di omaggio ed ibridazione con i guppi di supereroi e super sentai che hanno popolato e ancora popolano le animazioni ed i telefilm dell’arcipelago. Doraemon: Nobita’s Space Heroes, di fatto inaugura la stagione primaverile del box office, periodo sempre molto importante in Giappone in quanto vede sia le (brevi) vacanze scolastiche fra un anno e l’altro, sia, verso la fine di aprile il periodo festivo della Golden Week. 

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI