L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nella seconda stagione di The Flash potrebbe essere introdotto un altro velocista scarlatto

Di Marlen Vazzoler

paleyfest-2015-the-flash-02

Nessun grande spoiler è stato rivelato ieri al panel di The Flash al PaleyFest, sia il cast che i produttori hanno tenuto le bocche cucite su quello che sarà lo sviluppo della serie nei prossimi episodi. Ma è stato confermato che Felicity Smoak (Emily Bett Rickards) apparirà in un altro crossover dello show con l’altra serie di punta della CW, Arrow.

Il produttore Andrew Kreisberg ha confermato che in futuro svilupperanno un’importante storia dei fumetti del velocista scarlatto, ma non ha specificato quale.

“C’è una storia abbastanza grande dei fumetti di Flash che affronteremo in futuro”.

Da mesi si ipotizza che possa trattarsi di Flashpoint, la miniserie di 5 numeri ideata da Geoff Johns, collegata ad altre miniserie DC, che ha radicalmente cambiato lo status quo dell’Universo DC portando all’introduzione di The New 52.

paleyfest-2015-the-flash-03

Nel fumetto:

Nora la madre di Barry è viva, suo padre non è mai stato arrestato per il suo omicidio, e Flash non è mai esistito. Mentre la memoria di Barry comincia a riallinearsi con quella della realtà alternata che è stata creata, Allen comincia a credere che Thawne (Reverse-Flash) sia il responsabile del cambiamento della storia.
Il giovane ricrea l’incidente che gli ha dato i suoi poteri, ma solo al secondo tentativo riesce a riacquistarli, ma le sue memorie continuano a cambiare fino a quando Reverse-Flash rivela che è Barry la causa della nuova linea temporale e gli fa tornare i suoi ricordi. Ora Allen è un paradosso vivente e Thawne può continuare a esistere senza di lui.
Batman (Thomas Wayne) uccide Thawne e convince Barry a tornare indietro nel tempo per rimettere a posto la linea temporale. Nella sua corsa attraverso il tempo il giovane si rende conto che può dare vita a tre diverse linee temporali: DC (Nuova Terra), Vertigo (Terra-13), e WildStorm (Terra-50), ma sotto il consiglio di Pandora unisce i tre universi, creando un nuovo universo DC (New 52). Barry si sveglia come all’inizio del fumetto, ma questa mantenendo i ricordi della precedente linea temporale.

paleyfest-2015-the-flash

“Affronteremo le ramificazioni dei viaggi nel tempo. Stanno arrivando degli episodi che riguardano alcuni eventi che cambieranno il passato, che avranno degli effetti sulle persone e i rapporti che ci sono tra loro. Se il passato cambia, anche il presente cambierà?” spiega Kreisberg. “Quello che per noi è veramente interessante di tutto questo è la parte emotiva”.

Barry scoprirà inoltre la verità sul suo mentore, Harrison Wells (Tom Cavanagh) e il suo obiettivo finale. Cavanagh ha aggiunto in modo criptico al panel:

“Harrison Wells è solo un uomo che vuole tornare a casa”.

Il futuro magari?

paleyfest-2015-the-flash-01

Greg Berlanti ha poi ammesso che spera di inserire nello show altri due velocisti come Wally West (Kid Flash, il terzo Flash) o Bart Allen (il secondo Kid Flash), nella seconda stagione:

“Questa è la nostra speranza. Abbiamo già ricevuto l’ordine per un secondo anno. Se faremo qualcosa del genere, lo faremo il prossimo anno”.

Inoltre in uno dei prossimi episodi verrà discussa l’assenza della signora West, la madre di Iris (Candice Patton) e la moglie di Joe (Jesse L. Martin), mentre per la fine dello show verranno affrontate le implicazioni morali dell’essere sia giudice che giuria dei metaumani rinchiusi allo S.T.A.R. Labs e di Caitlin e Cisco come si occupano dei loro prigionieri.

Ma è stato il girato mostrato nel panel ha fornire una piccola grande sorpresa.

ATTENZIONE SPOILER

paleyfest-2015-the-flash-04

Nel girato vediamo Eddie (Rick Cosnett) mentre prende a pugni Barry dopo che questo ha espresso per la seconda volta i suoi sentimenti a Iris. Mentre in un’altra scena Eddie si avvicina a due agenti di polizia e gli spara a bruciapelo, mostrando un lato malvagio che finora quest’uomo perfetto sembrava non avere.
L’alterazione del passato potrebbe essere legata al cambiamento nel comportamento di Thawne? Questo sviluppo potrebbe far pensare che Thawne e non Wells sarà il vero Reverse-Flash. Ma Cosnett non ha svelato molto, ha detto:

“Eddie ha un’incredibile arco nella stagione e verrete sorpresi”.

FINE SPOILER

The Flash è stato sviluppato da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns, ed è ambientato nello stesso universo narrativo di Arrow. Oltre a Grant Gustin nel ruolo di Barry Allen/Flash, fanno parte del cast anche Michelle Harrison (Nora Allen), Patrick Sabongui (David Singh, capitano della polizia di Central City), Tom Cavanagh (Harrison Wells), Candice Patton (Iris West), Jesse L. Martin (detective West, padre di Iris), Rick Cosnett (detective Eddie Thawne alias Professor Zoom), Danielle Panabaker (Caitlin Snow alias Killer Frost), Carlos Valdes (Cisco Ramon alias Vibe), Amanda Pays (Tina McGee) e John Wesley Shipp nel ruolo di Henry Allen, padre di Barry.

CLICCA QUI per leggere la recensione della mid-season premiere.

CLICCA QUI per leggere la notizia sul ritorno di Mark Hamill nel ruolo di James Jesse alias Trickster.

CLICCA QUI per vedere il poster ricco di easter egg.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Flash sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti Deadline, THR, EW, immagini acceber74, greenarrowtv

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix ha un suo Universo Cinematografico di Pellicole Natalizie, in stile Marvel 25 Novembre 2020 - 19:05

Netflix ha imparato la lezione della Marvel e ha dato vita ad un Universo Cinematografico di Pellicole Natalizie, che ha recentemente accolto l’arrivo di Nei panni di una principessa: Ci risiamo.

Segni particolari: genio, Isabella Gomez sarà la star del reboot 25 Novembre 2020 - 18:51

La star della serie Giorno per giorno sarà la nuova insegnante al posto di Howard Hesseman

Il campione Diego Armando Maradona è morto a 60 anni 25 Novembre 2020 - 17:33

Il leggendario calciatore del Napoli è stato colto da un arresto cardiorespiratorio nella sua abitazione

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?