Nel remake di Blob non ci sarà nessun… Blob?

Nel remake di Blob non ci sarà nessun… Blob?

Di Lorenzo Pedrazzi

theblob-poster-1985

Come sappiamo dallo scorso gennaio, sarà Simon West a dirigere il nuovo remake di Blob – Fluido mortale, imperdibile monster movie del 1958 con Steve McQueen, che già Chuck Russel riportò al cinema nel 1988 in una versione ancor più macabra e terrificante. Vi confesso che, insieme a Freddy Kruger, It e il Giudice Morton di Roger Rabbit, Blob è stato uno degli incubi della mia infanzia.

Ebbene, West darà il via alle riprese il prossimo agosto, ma questo remake sarà ben diverso dai suoi predecessori. Laddove gli altri due, piuttosto simili sul piano narrativo, erano incentrati su una massa gelatinosa di origine aliena che assorbiva la carne umana, diventando sempre più grande e minacciosa, il nuovo film non prevederà alcuna massa gelatinosa… insomma, non ci sarà alcun “blob”. Parlando con Screen Relish, il regista di Con Air ha infatti dichiarato quanto segue:

Sarà molto più fantascientifico dell’originale. È un film più grosso. Somiglia di più a una cosa tipo Alien incontra Predator, e la realizzazione della creatura è un processo lungo perché sarà molto sofisticata. Non sarà la gelatina che cola attraverso le finestre. Quindi ci vuole un po’ di tempo per disegnarla e costruirla.

Difficile immaginare cosa sarà, questa creatura: West ha citato Alien e Predator (?!?), quindi possiamo aspettarci qualcosa di più “fisico” rispetto all’inarrestabile massa gelatinosa degli altri film. Ma allora perché s’intitola The Blob?

Il film è prodotto da Richard Saperstein e Brian Witten. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Ottobre 2023 su Disney+: ecco tutte le novità in arrivo sulla piattaforma 22 Settembre 2023 - 20:42

Il 16 ottobre ricorre il 100° anniversario della Disney e verrà festeggiato su Disney+ con il cortometraggio Once Upon A Studio!

Diabolik chi sei? Il trailer del terzo film di Diabolik, dal 30 novembre al cinema 22 Settembre 2023 - 18:45

Diabolik chi sei?, terzo capitolo della trilogia dei Manetti Bros., arriverà nelle nostre sale il 30 novembre. Ecco il trailer.

Mi fanno male i capelli: Alba Rohrwacher si trasforma in Monica Vitti nel trailer del film di Roberta Torre 22 Settembre 2023 - 17:15

Alba Rohrwacher si trasforma in Monica Vitti nel trailer di Mi fanno male i capelli, il nuovo film di Roberta Torre.

Sick of Myself, ma non lo siamo tutti? 22 Settembre 2023 - 16:30

Sick of Myself, primo lungometraggio di Kristoffer Borgli, è una commedia acuta e tagliente sull'esasperato protagonismo dei nostri tempi.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI