Nel canone di Guerre Stellari è stato introdotto il primo personaggio LGBT

Nel canone di Guerre Stellari è stato introdotto il primo personaggio LGBT

Di Marlen Vazzoler

Lords-of-the-Sith-cover

Nell’Universo Espanso, Karen Traviss aveva inserito un riferimento molto subdolo nei libri della serie Legacy of the Force a un matrimonio gay tra due Mandaloriani, più recentemente nel videogioco MMORPG della Bioware, Star Wars: The Old Republic è stata inserito il pianeta gay Makeb, disponibile solo via download, dopo aver ricevuto delle proteste da parte dei fan per l’inserimento di sole relazioni eterosessuali tra i 20 personaggi principali. I realizzatori hanno spiegato che il pianeta è l’unico posto della galassia in cui possono formarsi relazioni con NPC (personaggio non giocabili, ndr.) dello stesso sesso.

Ma il mese prossimo nell’universo canonico di Guerre Stellari verrà inserito il primo personaggio LGBT con il romanzo di Paul S. Kemp, Lords of the Sith. La notizia è stata data dell’editore dei libri di Guerre Stellari pubblicati dalla Del Rey, Shelly Shapiro, durante il podcast Full of Sith.

“Questo è sicuramente il primo personaggio canonico. Ma c’era una coppia gay Mandaloriana, quindi non è così nuova. Non è qualcosa a cui penso davvero, ha solo senso. C’è molta diversità – ci dovrebbe essere la diversità in Guerre Stellari. Abbiamo tutte queste specie diverse e sarebbe sciocco non riconoscere che c’è molta diversità negli esseri umani. Se c’è un messaggio per tutti, è semplicemente che Guerre Stellari è tanto diverso (o di più perché hanno le specie aliene) quanto l’umanità nella vita reale e non vogliamo fingere che non lo sia. L’abbiamo percepita una cosa perfettamente naturale”.

LordsoftheSith

Il personaggio in questione si chiama Moff Mors, è un imperiale che ha fatto degli errori molto grossi ma è al contempo un leader capace e per la maggior parte del libro lavora sodo per impedire un fallimento assoluto. Ed è lesbica.

L’appuntamento è per il 28 aprile con Lords of the Sith di Paul S. Kemp, a cui seguirà un libro avente come protagonista Asajj Ventress apparsa nella mini serie animata Star Wars: Clone Wars e successivamente in Star Wars: The Clone Wars.

Star Wars: Star Wars: Il Risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall Gleeson, Max von Sydow), Lupita Nyong’o, più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

QUI Il teaser trailer in 30 fotogrammi e curiosità!

QUI i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Fonte fullofsith

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI