Neill Blomkamp ha già in mente District 10, “ma non è ancora il momento per farlo”

Neill Blomkamp ha già in mente District 10, “ma non è ancora il momento per farlo”

Di Filippo Magnifico

district-9-sequel

Neill Blomkamp non dimentica le sue origini. Attualmente impegnato con il lancio di Humandroid (titolo originale Chappie) e con il futuro sequel di Alien, il regista ha anche intenzione di proseguire la storia della pellicola che l’ha lanciato: District 9. Esiste già l’idea per un sequel, intitolato provvisoriamente District 10, ma sembra che non sia ancora il momento giusto per realizzarlo:

Ho un’idea per District 10 davvero valida. L’unico problema è che con Humandroid sento di aver concluso una trilogia stilisticamente coerente. I miei ultimi tre film in un modo o nell’altro hanno avuto come tema portante l’idea di una popolazione espressa da una élite. In Humandroid la cosa non è particolarmente presente ma lo considero lo stesso come parte della trilogia. Mi piacerebbe proseguire con District 10, ho intenzione di realizzarlo, solo che ho bisogno del momento giusto. Non voglio semplicemente tornare a Johannesburg e girare un’opera uguale alla precedente.

Nel film l’oppressore diventava oppresso. Quel mondo è stato creato spontaneamente, quasi involontariamente ed è il modo che preferisco per lavorare. È stata una follia creativa e ci sono voluti anni per crearla. La storia che ho adesso è esattamente quella che vorrei vedere da fan del film, almeno credo.

L’idea c’è, quindi, ma non è ancora il tempo per renderla concreta. Nel frattempo si attende l’arrivo in sala di Humandroid, previsto per il 9 aprile 2015. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros., mantre QUI e QUI trovate le pagine Facebook e Twitter. #ChappieIT

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI