Ormai quasi tutti hanno visto quale sarà l’aspetto dell’Aquaman interpretato da Jason Momoa in Batman v Superman: Dawn of Justice, ma quello che molti non sanno è che quell’immagine sarebbe dovuta uscire nel 2016 e non nel febbraio del 2015! Lo ha svelato lo stesso Momoa in un’intervista a EW:
“Quello è stato di sicuro uno shock. Doveva essere una sorpresa nel 2016, in questo modo ha sicuramente aiutato [il nostro show, Red Road arrivato alla seconda stagione]. Stavo mantenendo quel segreto per così tanto tempo. Zack Snyder mi ha chiamato e ha detto, ‘Sto postando adesso questa immagine’. È un genio e lo amo da morire. L’ha mandata ed eravamo nel bel mezzo della revisione dell’armatura che in questo momento stiamo preparando, e siamo tutti andati fuori di testa. È stato davvero incredibile vederla uscir fuori”.
Mesi fa si era diffusa la teoria di un fan secondo la quale il personaggio di Aquaman sarebbe dovuto apparire in L’Uomo d’Acciaio, nella scena in cui Clarke si trova sott’acqua durante la distruzione della piattaforma petrolifera. Potete leggerla QUI.
Momoa spiega che Snyder ha un piano preciso per questo universo che sta progettando e che spetta a lui rispondere a questa domanda.
“Be, sapete, penso che tocchi al genio di Snyder rivelarlo. C’è sicuramente un piano in questo universo che sta progettando, ed è incredibile farne parte. Penso che tutto quello che si vede che sta costruendo… c’è uno scopo dietro a tutto il piano. Quindi non voglio togliere nulla a Zack, perché ama svelare tute queste cose e… non si sa mai”.
Per quanto riguarda la sua partecipazione a Batman v Superman Momoa lascia intendere che la sua parte sarà piccola inoltre aggiunge di non aver girato delle scene d’azione con i due protagonisti.
“Beh, è Batman e Superman, non è il mio film. Per la prima volta nella storia li avremo entrambi sullo schermo, e sono solo entusiasta di vederli lassù.
No, non abbiamo ancora fatto molta azione. La Justice League è ancora abbastanza in là. Ma non vedo l’ora di farlo. Henry è un tesoro, Ben è un duro, quindi non vedo l’ora in cui tutti gireremo la Justice League”.
Infine Momoa assicura l’arrivo di alcune sorprese riguardanti il suo personaggio:
“O certamente [sento un senso ottimismo verso il personaggio] L’intera mitologia di Aquaman è davvero incredibile. Ci sono così tante cose da raccontare e c’è un’intera storia sul passato che è semplicemente formidabile. Arriveranno molte sorprese, penso che si è stato messo da parte ma uhm [ride] i tempi stanno per cambiare adesso”.
Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred), Amy Adams (Lois Lane), Laurence Fishburne (Perry White) e Diane Lane (Martha Kent).
Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.
Fonte EW