Cinema Ultime News

Mission: Impossibile 5 – Christopher McQuarrie svela nuovi dettagli sul film

Pubblicato il 09 marzo 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Le riprese di Mission: Impossible V sono tuttora in corso a Londra, e il regista Christopher McQuarrie ha partecipato a una spontanea sessione di domande e risposte su twitter per soddisfare la curiosità dei fan su questo film. Anzitutto, McQuarrie ci ha tenuto a precisare che le indiscrezioni circolate il mese scorso, secondo cui la produzione si fosse fermata per trovare un nuovo finale, erano false: qui di seguito vi elencherò schematicamente le sue dichiarazioni, che svelano qualche dettaglio in più sul sequel.

– L’epilogo del film non è stato riscritto o rigirato, ha semplicemente avuto bisogno di tempo per la preparazione. È ciò che stanno girando in questo momento.

– Il sottotitolo e il trailer di questo nuovo capitolo saranno svelati presto.

Maggie Q e Paula Patton, apparse in Mission Impossible III e Ghost Protocol, non saranno in Mission: Impossible V perché indisponibili.

– Il compositore Joe Kraemer (lo stesso di Jack Reacher) sta lavorando a una colonna sonorà «retrò».

– Domandatogli se vedremo un’altra grande sparatoria nel tipico stile di McQuarrie, il regista ha risposto: «Più o meno. Fidatevi di me».

– Chi si aspetta un film “vecchia scuola” non rimarrà deluso.

– Ci saranno abbondanti legami con l’originale.

Sean Harris sarà l’antagonista del film.

– Ci sarà maggior spazio per l’agente Brandt di Jeremy Renner, e Ving Rhames avrà più scene rispetto a Ghost Protocol. Benji, il personaggio di Simon Pegg, dovrà «sporcarsi parecchio le mani».

– Il film avrà l’atmosfera di un episodio della vecchia serie televisiva.

– Il trailer ci svelerà ciò che McQuarrie ha voluto fare in questo film, e che non è mai stato fatto negli altri Mission: Impossible.

– Ci saranno alcune scene d’azione prive di colonna sonora, come in Jack Reacher e The Way of the Gun, primo film di McQuarrie.

– Ci saranno alcuni riferimenti specifici a Brian De Palma (regista del primo film).

McQuarrie ha infranto il suo record personale di materiale girato.

Oltre a Tom Cruise, nel cast del film troveremo anche Jeremy Renner (William Brandt), Ving Rhames (Luther Stickell), Simon Pegg, Rebecca Ferguson e Alec Baldwin.

Mission: Impossible V uscirà il 31 luglio 2015 negli Stati Uniti.

Fonte: Collider