L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Marvel annuncia il primo fumetto ambientato dopo Star Wars: Il ritorno dello Jedi, Shattered Empire

Di Marlen Vazzoler

Shattered-Empire-cover-art

Il progetto letterario Journey to Star Wars: The Force Awakens comincia pian piano a prendere forma. Vi abbiamo presentato i titoli e le sinossi dei primi quattro romanzi pubblicati dalla Disney-Lucasfilm Press ambientati durante la prima trilogia, che racconteranno degli eventi inediti aventi per protagonisti Han Solo, Luke Skywalker e la principessa Leia e che introdurranno nell’universo canonico di Guerre Stellari due nuovi personaggi, il ribelle Thane Kyrell e l’ufficiale imperiale Ciena Ree.

Tra i titoli annunciati c’è anche un fumetto della Marvel, Star Wars: Journey to the Force Awakens – Shattered Empire, che uscirà a settembre.

Shattered-Empire-cover-art-intera

Questo è il primo titolo dei 20 che verranno pubblicati nei prossimi mesi, ambientato tra Il ritorno dello Jedi e Il risveglio della forza. La cover art ritrae i nostri eroi su Endor durante i festeggiamenti per la distruzione della seconda Morte Nera e il titolo lascia intendere che scopriremo che ne sarà dell’Impero dopo la morte dell’imperatore Palpatine.

Nessuna informazione sulla trama o gli sceneggiatori del fumetto. La Marvel ha rivelato solo il nome dell’autore della copertina Phil Noto.

Ricordiamo che la Marvel pubblicherà anche un’altra serie a fumetti raccontata attraverso gli occhi di C3-PO.

QUI, potete leggere i dettagli del progetto

QUI, trovate le trame e le copertine dei primi quattro libri della collana

Star Wars: Il Risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall Gleeson, Max von Sydow), Lupita Nyong’o, più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

QUI Il teaser trailer in 30 fotogrammi e curiosità!

QUI i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Fonte Star Wars

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 3 – Un video di Sony Latinoamerica conferma Tobey Maguire e Andrew Garfield? 4 Dicembre 2020 - 10:53

Il canale ufficiale di Sony Latinoamerica conferma che in Spider-Man 3 vedremo tre Arrampicamuri: Tom Holland, Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Polemica per Letitia Wright: l’attrice di Black Panther pubblica dei tweet antivaccinisti 4 Dicembre 2020 - 10:47

Nelle ultime ore alcuni tweet di Letitia Wright, volto di Shuri in Black Panther, hanno sollevato un polverone nel web.

Tutti i film horror in tv dal 4 al 10 dicembre 4 Dicembre 2020 - 10:03

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.