L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

MacGruber 2 è una priorità e sarà il prossimo progetto di Will Forte dopo The Last Man on Earth

Di Marlen Vazzoler

macgruber-will-forte

MacGruber tornerà sul grande schermo, lo ha assicurato il suo interprete Will Forte che ha definito il progetto la sua prima priorità.

“Sembra che abbiamo una realistica possibilità di fare [MacGruber 2]. Abbiamo una vaga traccia dei primi due atti, di cui siamo davvero entusiasti. Dobbiamo solo rimpolparli un po’ di più”.

Il seguito verrà realizzato dopo la sitcom The Last Man on Earth, una delle ultime creazioni di Forte, in cui interpreta il protagonista, scrive e produce. Lo show ambientato nel 2022 debutterà stasera in America con i primi due episodi co-sceneggiati dai registi di 21 Jump Street e The Lego Movie, Phil Lord e Christopher Miller. Ma Forte avverte che se lo show otterrà una seconda stagione, MacGruber 2 dovrà aspettare la sua conclusione.

“Se avrà mai abbastanza successo da ottenere una seconda stagione, dovremmo probabilmente aspettare dopo quella stagione per realizzarlo. Se lo show non avrà abbastanza successo perché ciò avvenga, cominceremo a farlo subito”.

Il film di MacGruber nasce attorno alla parodia del personaggio di MacGyver realizzata da Forte negli sketch del Saturday Night Live. La pellicola non ebbe molto successo al botteghino, incassò 8,525 milioni di dollari in America e solo 797mila dollari nel resto del mondo, non arrivando a coprire il budget di 10 milioni di dollari, e spingendo i cinema a togliere la pellicola dalle sale dopo appena la terza settimana di uscita.
Nemmeno nel settore home video il film ha ottenuto un grande successo tra DVD e Blu-ray ha incassato solo 5,760 milioni di dollari.

Fonti The Wrap, boxofficemojo, the-numbers

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Metal Gear Solid – Oscar Isaac sarà Solid Snake 4 Dicembre 2020 - 18:47

MacGruber tornerà sul grande schermo, lo ha assicurato il suo interprete Will Forte che ha definito il progetto la sua prima priorità. “Sembra che abbiamo una realistica possibilità di fare [MacGruber 2]. Abbiamo una vaga traccia dei primi due atti, di cui siamo davvero entusiasti. Dobbiamo solo rimpolparli un po’ di più”. Il seguito verrà […]

Sul più bello, dall’8 gennaio su Prime Video 4 Dicembre 2020 - 18:21

Dall'8 gennaio la commedia Sul più bello con Eleonora Gaggero sarà disponibile sulla piattaforma Prime Video

Fear the Walking Dead rinnovata per la stagione 7 4 Dicembre 2020 - 17:45

Lo spin-off di The Walking Dead proseguirà per almeno un'altra stagione

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.