La Bella e la Bestia, versione in live action dell’omonimo film d’animazione, ha trovato il suo antagonista: sarà Luke Evans a interpretare il borioso Gaston, che nel cartoon era doppiato da Richard White.
Chiunque abbia visto il film, probabilmente si ricorderà di questo personaggio: Gaston è uno sbruffone pomposo ed egomaniaco che fa la corte a Belle, e guida i suoi concittadini alla caccia della Bestia dopo che lei lo respinge. Risulta un po’ difficile immaginarsi un attore elegante come Luke Evans in un ruolo del genere, ma non è da escludere che, nella sceneggiatura di Stephen Chbosky, Gaston sia caratterizzato in maniera differente rispetto al cartoon (dov’è rappresentato come un mascellone ipertrofico: segue immagine esplicativa). Per lui, comunque, si tratta dell’ennesima partecipazione a un grande progetto hollywoodiano, dopo i suoi ruoli in Robin Hood, Scontro tra titani, Immortals, Fast & Furious 6 e Lo Hobbit.
UPDATE: sembra inoltre che la produzione abbia trovato la sua Bestia. Non si tratta di Ryan Gosling, come si vociferava da tempo, ma di Dan Stevens, attore visto in Downton Abbey e in The Guest. Sembra che siano in corso delle trattative, ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
La Bella e la Bestia, diretto da Bill Condon (Dreamgirls, The Twilight Saga: Breaking Dawn) e scritto da Stephen Chbosky (Noi siamo infinito), avrà come protagonista Emma Watson.