News

Lucifer – Lauren German sarà la protagonista femminile della serie

Pubblicato il 10 marzo 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Lo scorso settembre, la Fox ha ordinato il pilot di Lucifer, adattamento dell’omonimo fumetto DC/Vertigo con protagonista Lucifero (già comprimario nelle storie di Sandman), e poi ne ha affidato la regia a Len Wiseman (Underworld, Die Hard – Vivere o morire, Total Recall, Sleepy Hollow). Intanto, il cast comincia a prendere forma: prima è stato scritturato il gallese Tom Ellis nel ruolo di Lucifero, e ora la produzione ha trovato anche la protagonista femminile.

Si tratta di Lauren German, attrice vista in Hostel – Part II e Chicago Fire, che interpreterà il personaggio di Chloe Dancer, creato apposta per lo show: una detective della omicidi di Los Angeles che prova un misto di fascino e repulsione per Lucifero. Mentre lavorano insieme per risolvere un assassinio, Lucifero è colpito dall’innata bontà della donna; abituato a confrontarsi con il peggio assoluto dell’umanità, il Re dell’Inferno comincia a domandarsi se esista ancora una speranza.

Nel fumetto di Mike Carey, Lucifero abbandona il suo trono infernale per immergersi nella seducente e scintillante follia di Los Angeles, dove apre un esclusivo piano bar chiamato “Lux”. Inizialmente la serie tv avrebbe dovuto seguire la medesima traccia narrativa, ma ora sappiamo che il progetto ha subìto un cambiamento (diciamo pure un’involuzione), ed è diventato più simile a un police procedural: Lucifero aiuterà la polizia di Los Angeles a punire i criminali.

Il copione è opera di Tom Kapinos, ex sceneggiatore di Dawson’s Creek e creatore di Californication, che produrrà il pilot insieme alla sua Aggressive Mediocrity e alla stessa Warner Bros. Tra i produttori figurano anche Jerry Bruckheimer e Jonathan Littman.

Fonte: ComicBookMovie