Come sappiamo, la Universal Pictures ha intenzione di realizzare un remake di Scarface, la pellicola diretta nel 1983 da Brian De Palma, a sua volta remake dell’omonimo film degli anni ’30, diretto da Howard Hawks.
Il film sarà diretto da Pablo Larrain, autore cileno lanciato dal circuito dei Festival (con Tony Manero a Cannes nel 2007 e poi Post Mortem a Venezia nel 2010) e arrivato a una nomination agli Oscar per il Miglior Film Straniero nel 2013 con No – I giorni dell’arcobaleno.
Ora arriva la notizia del coinvolgimento dello sceneggiatore Jonathan Herman (Straight Outta Compton), il cui compito sarà rivedere uno script passato di volta in volta nelle mani di Paul Attanasio (Donnie Brasco) e David Ayer (Training Day, End of Watch)
L’intenzione della produzione è quella di creare una nuova gangster story in un contesto di attualità. Si seguiranno le vicende turbolente di un emarginato che cercherà di trasformare in realtà una sua visione distorta del sogno americano, a base di delitti e atrocità. Il nuovo Tony Montana sarà messicano e la storia si svolgerà a Los Angeles.
Fonte: ComicBookMovie