Non è certo la prima volta che il mondo dei LEGO incontra quello di Star Wars (pensiamo ai set da gioco o ai videogame), ma la notizia che vi stiamo per dare non può che rendere felici milioni di appassionati in tutto il mondo. Presto su Disney XD arriverà infatti Lego Star Wars: Droid Tales ovvero una nuovissima serie animata che vedrà l’intera saga di Guerre stellari reinterpretata in chiave LEGO. La serie seguirà infatti la trama dipanata nei primi 6 episodi della franchise di fantascienza pià celebre al mondo e sarà costituita da 5 episodi della durata di 22 minuti ciascuno.
La storia di Guerre Stellari, e questa è una novità, verrà però vista e raccontata attraverso gli occhi dei due robot protagonisti C-3PO e R2-D2 (che nel doppiaggio della trilogia originale in italiano è stato rinominato C1P8). Ovviamente tutto è ancora in fase di preparazione e ancora non sappiamo chi dirigerà la nuova serie animata (i dettagli verranno diffusi nei prossimi mesi) ma il plot verrà narrato in ordine cronologico, partendo da La minaccia fantasma per arrivare a Il ritorno dello Jedi. In attesa che arrivi sul grande schermo il settimo episodio, Il risveglio della forza, la cui uscita nelle sale americane avverrà il 18 dicembre (in Italia il film uscirà invece il 5 gennaio, distribuito da Disney). Mattoncino dopo mattoncino i LEGO stanno sempre più conquistando lo schermo, sia grande – con la saga di The Lego Movie, di cui sono previsti un sequel (The LEGO Movie 2) e due spin-off (LEGO’s Ninjago e Lego Batman) – che piccolo, con questa nuova serie che di sicuro entusiasmerà vecchi e nuovi fan (per non parlare dei videogiochi). E i mitici mattoncini si confermano così sempre più sulla cresta dell’onda, ben lungi dal passare di moda nonostante i 57 anni compiuti! Lunga vita ai LEGO! E lunga vita a Star Wars!
Quale personaggio di StarWars vi piace di più in versione LEGO? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto.
Fonte: Hollywood Reporter
Star Wars – Il Risveglio della Forza arriverà nei cinema italiani il 5 gennaio 2016. Il film è diretto da J.J. Abrams. QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. Potete consultare la scheda del film cliccando nel riquadro a seguire: