Cinema Ultime News

Le riprese di IT cominceranno a giugno, chi sarà il nuovo Pennywise?

Pubblicato il 31 marzo 2015 di Filippo Magnifico

È ufficialmente cominciata la fase di pre-produzione di IT. Uno dei romanzi più famosi del re del brivido Stephen King, è pronto per trovare una nuova vita sul grande schermo ed è stato annunciato che le riprese cominceranno tra pochissimo, più precisamente a giugno.

Ci si aspetta grandi cose per questa nuova versione, soprattutto perché è stato coinvolto un regista, Cary Fukunaga, balzato all’attenzione mondiale grazie alla splendida serie True Detective. Nel 1990 Tommy Lee Wallace aveva realizzato una miniserie per il piccolo schermo diventata un piccolo cult ma a conti fatti non del tutto riuscita e sorretta interamente dal bravissimo Tim Curry, che con il suo pagliaccio malefico ha alimentato gli incubi di un’intera generazione di spettatori.

Si attende ora con trepidazione il nome dell’attore che dovrà interpretare il diabolico clown Pennywise. Il compito è decisamente difficile, dato che il lavoro fatto da Tim Curry negli anni ’90 è stato fantastico. Viste le riprese imminenti, è opportuno aspettarsi un annuncio da un momento all’altro.

Come sappiamo, la storia sarà divisa in due film. Cosa necessaria dato che stiamo parlando di un romanzo di ben 1,104 pagine. Inoltre non sarà una copia sterile del libro, come spesso accade in questi casi sono stati fatti dei cambiamenti e degli aggiornamenti. Come ha dichiarato lo stesso regista:

Questo sarà il mio primo film negli Stati Uniti e sto cercando di trovare la persona giusta per interpretare Pennywise. Avere l’appoggio di Stephen King è decisamente una cosa buona. Noi abbiamo cambiato i nomi, le date, le dinamiche. Ma lo spirito è simile a quello che vorrebbe vedere sul grande schermo, almeno spero.

Fonte: Production Weekly