L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Sony produrrà un ALTRO Ghostbusters, diretto dai fratelli Russo e interpretato da Channing Tatum e Chris Pratt

Di Lorenzo Pedrazzi

tatum-pratt-ghostbusters

Molti fan continuano a storcere il naso di fronte al nuovo Ghostbusters “al femminile” di Paul Feig, ma la Sony e la neonata Ghost Corps – compagnia che include Ivan Reitman e Dan Aykroyd – hanno un’altra carta da giocare: i due studios produrranno infatti un ulteriore film di Ghostbusters, con la regia di Anthony e Joe Russo (Community, Captain America: The Winter Soldier) e Channing Tatum come protagonista. Con lui potrebbe esserci anche Chris Pratt, suo amico nella vita, mentre il copione è stato affidato a Drew Pearce, co-sceneggiatore di Iron Man 3.

Pur essendo stata anticipata da alcune indiscrezioni dello scorso novembre, la notizia è piuttosto clamorosa, e lascia intendere che la Sony non ha il coraggio di lasciare l’intero franchise nelle mani di Feig e del suo cast femminile, ma preferisce realizzare anche un più “rassicurante” blockbuster a guida maschile. C’è da dire, però, che fa tutto parte di un piano per costruire un universo condiviso, in puro stile Marvel: la Sony intende produrre complessivamente quattro film, di cui il terzo sarà un cross-over tra il gruppo femminile e quello maschile, che uniranno le forze per combattere una minaccia comune (insomma, un Avengers nel mondo dei Ghostbusters), mentre il quarto capitolo sarà un prequel. Quest’ultimo, però, non coinvolgerà i personaggi del film originale, poiché i diritti su di essi sono un po’ difficili da sbrogliare.

Per il momento, comunque, si tratta solo di un progetto che ancora non ha nulla di concreto: ricordate che la Sony aveva grandi piani anche per il franchise di Spider-Man, ma sono falliti dopo The Amazing Spider-Man 2. D’altra parte, Anthony e Joe Russo hanno già dimostrato ottime capacità sia in termini umoristici (Community) sia a livello spettacolare (Captain America), e sembrano perfetti per dirigere un nuovo Ghostbusters. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Brie Larson protagonista della serie Lessons in Chemistry per Apple TV+ 22 Gennaio 2021 - 20:45

La serie sarà scritta da Susannah Grant di Unbelievable e basata sul romanzo di Bonnie Garmus

WandaVision: Chi è in Realtà Geraldine? 22 Gennaio 2021 - 20:00

Teyonah Parris interpreta in WandaVision il personaggio di Geraldine, diversamente da come annunciato in precedenza: ma chi è davvero?

The King’s Man – Le Origini: l’uscita del film slitta ad agosto 22 Gennaio 2021 - 19:34

Sulla scia di MGM, Universal e Sony, anche i 20th Century Studios annunciano alcune variazioni sul loro calendario. L'uscita di The King’s Man – Le origini, ad esempio, slitta ad agosto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.