L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La saga di Star Wars verrà raccontata in ordine cronologico in una miniserie Lego

Di Marlen Vazzoler

lego-star-wars-r2d2-c3po

A ridosso dell’uscita di Star Wars: Il risveglio della Forza, andrà in onda su Disney XD un’altra serie animata di Guerre Stellari ma questa volta realizzata con i Lego, che racconterà in ordine cronologico gli eventi dei sei film della saga di Guerre Stellari. Lego Star Wars: Droid Tales sarà composta da cinque episodi di 22 minuti e verrà narrata attraverso gli occhi di C3-PO e R2-D2.

Ambientata dopo la vittoria dell’Alleanza Ribelle su Endor visto alla fine di Il ritorno dello Jedi, i droidi stanno intrattenendo l’assemblea con le loro avventure che gli hanno portati alla loro situazione attuale. Un accidentale rapimento porta a delle nuove avventure che continuano con il raccontare di nuovo la saga in ordine cronologico, da La minaccia fantasma a Il ritorno dello Jedi.

Non è la prima volta che vengono realizzati dei prodotti animati con i personaggi di Lego Star Wars, pensiamo ai corti in CGI Lego Star Wars: Revenge of the Brick, Lego Star Wars: The Quest for R2-D2 e Lego Star Wars: Bombad Bounty, o agli speciali animati creati esclusivamente per la televisione Lego Star Wars: The Padawan Menace, Lego Star Wars: The Empire Strikes Out e la miniserie dedicata alla avventure di Yoda Lego Star Wars: The Yoda Chronicles andata in onda nel 2013, seguita l’anno successivo da una seconda stagione intitolata Star Wars: The New Yoda Chronicles.

Non sono stati forniti ulteriori dettagli su chi scriverà e dirigerà i relativi episodi di questa miniserie ambientata dopo la fine del sesto episodio, che espanderà il loro ruolo dei due droidi nella saga. Ma considerando le precedenti produzioni possiamo aspettarci l’uso degli attori originali per il doppiaggio di questi episodi.

Star Wars: Il Risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonMax von Sydow), Lupita Nyong’o, più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

QUI il teaser trailer in italiano

QUI Il teaser trailer in 30 fotogrammi e curiosità!

QUI i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Fonte THR

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown – Una featurette dedicata a Emma Corrin e Diana 27 Novembre 2020 - 15:45

Emma Corrin e la sua Diana Spencer sono al centro di una nuova featurette di The Crown, la cui quarta stagione è disponibile su Netflix.

The Mandalorian: nel prossimo episodio vedremo [SPOILER]? 27 Novembre 2020 - 14:58

La fine dell'episodio 5 della seconda stagione di The Mandalorian, sembra confermare l'arrivo di Luke Skywalker. Ma sarà sul serio così?

Scott Derrickson è felice di aver lasciato Doctor Strange 2 nelle mani del “grande” Sam Raimi 27 Novembre 2020 - 13:30

Scott Derrickson sarà solo un "lontano" produttore esecutivo per Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma è felice di aver lasciato il film nelle mani del "grande" Sam Raimi.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?