A ridosso dell’uscita di Star Wars: Il risveglio della Forza, andrà in onda su Disney XD un’altra serie animata di Guerre Stellari ma questa volta realizzata con i Lego, che racconterà in ordine cronologico gli eventi dei sei film della saga di Guerre Stellari. Lego Star Wars: Droid Tales sarà composta da cinque episodi di 22 minuti e verrà narrata attraverso gli occhi di C3-PO e R2-D2.
Ambientata dopo la vittoria dell’Alleanza Ribelle su Endor visto alla fine di Il ritorno dello Jedi, i droidi stanno intrattenendo l’assemblea con le loro avventure che gli hanno portati alla loro situazione attuale. Un accidentale rapimento porta a delle nuove avventure che continuano con il raccontare di nuovo la saga in ordine cronologico, da La minaccia fantasma a Il ritorno dello Jedi.
Non è la prima volta che vengono realizzati dei prodotti animati con i personaggi di Lego Star Wars, pensiamo ai corti in CGI Lego Star Wars: Revenge of the Brick, Lego Star Wars: The Quest for R2-D2 e Lego Star Wars: Bombad Bounty, o agli speciali animati creati esclusivamente per la televisione Lego Star Wars: The Padawan Menace, Lego Star Wars: The Empire Strikes Out e la miniserie dedicata alla avventure di Yoda Lego Star Wars: The Yoda Chronicles andata in onda nel 2013, seguita l’anno successivo da una seconda stagione intitolata Star Wars: The New Yoda Chronicles.
Non sono stati forniti ulteriori dettagli su chi scriverà e dirigerà i relativi episodi di questa miniserie ambientata dopo la fine del sesto episodio, che espanderà il loro ruolo dei due droidi nella saga. Ma considerando le precedenti produzioni possiamo aspettarci l’uso degli attori originali per il doppiaggio di questi episodi.
Star Wars: Il Risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.
Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow), Lupita Nyong’o, più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza
QUI il teaser trailer in italiano
QUI Il teaser trailer in 30 fotogrammi e curiosità!
QUI i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza
Fonte THR