L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La saga di Mad Max torna in Blu-Ray e DVD

Di Filippo Magnifico

madmax

Per accompagnare l’arrivo in sala di Mad Max: Fury Road Warner Bros. Entertainment Italia ha deciso di fare uno splendido regalo a tutti i fan della saga inaugurata nel 1979 da George Miller con Interceptor. Qui sotto trovate il comunicato stampa:

Interceptor, Interceptor: Il Guerriero della Strada e Mad Max: Oltre la sfera del tuono, i film della celebre saga Mad Max diretta dal regista premio Oscar George Miller, sono per la prima volta disponibili in Blu-Ray™, in versione singola, e ritornano in un unico cofanetto Blu-ray con un nuovo packaging, e in formato DVD distribuiti da Warner Bros. Home Entertainment Italia a partire dal 15 aprile.

In occasione dell’uscita cinematografica di Mad Max: Fury Road prevista per il 14 Maggio, Warner Bros. Home Entertainment Italia ha deciso di rendere omaggio a un’icona del cinema, che ha ispirato molti altri film apocalittici, tra cui 1997: Fuga da New York e Terminator, oltre a fumetti e videogiochi, con queste edizioni dedicate a tutti gli appassionati.

Il primo capitolo della trilogia, Interceptor, fu il trampolino di lancio per un giovanissimo Mel Gibson, nei panni del protagonista “Mad” Max Rockatansky. Duelli e inseguimenti su rombanti e sfreccianti motociclette prendono vita nella cornice di un paesaggio australiano fatto di strade asfaltate infinite e terreni aridi da togliere il fiato. Il successo non era certo prevedibile, dato che il film fu girato con un budget di soli 300.000$, vinto dal regista Miller ad un concorso per cineasti dilettanti. A dispetto di queste premesse, il successo fu smodato e internazionale, tanto che Miller si aggiudicò il Guinness dei Primati per il film a basso costo con i migliori incassi, rimanendo imbattuto per venti anni.

Cavalcando l’onda di questo grande successo, nel 1981, uscì il sequel del primo film, Interceptor: Il Guerriero della Strada. Al centro della scena c’è ancora l’emergente divo Mel Gibson, che conquista nuovamente il favore della critica con pochissime battute (solo sedici!). A compensare il silenzio del guerriero, c’è la sua spalla, il pazzoide con l’elicottero Bruce Spence, noto per le sue battute comiche e per aver preso parte ad alcuni dei più famosi film fantasy: Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re, Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero, Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith. Terre di nessuno, paesaggi sconfinati e senso di abbandono, completano uno scenario che è entrato a far parte dell’immaginario collettivo. La versione Blu-ray di Interceptor: Il Guerriero della Strada è arricchita da contenuti speciali imperdibili: il commento al film del Regista George Miller e del Direttore della Fotografia Dean Semler, l’introduzione di Leonard Maltin e il trailer del film. Gli stessi contenuti sono disponibili anche per il cofanetto Blu-ray della trilogia.

Il terzo capitolo della saga, Mad Max: Oltre la Sfera del Tuono, continua con grandi sorprese. Dopo la terribile distruzione del film precedente infatti, Mad Max (sempre interpretato da Mel Gibson), si troverà di nuovo a dover combattere, ma questa volta senza la sua fedele V8 Interceptor; il suo speciale veicolo infatti, costruito sulla base di una Ford Falcon XB GT Coupè, è andato distrutto. Al suo fianco entra in scena Tina Turner, che aggiunge valore alla pellicola con la memorabile canzone “We don’t need another hero” inclusa nella colonna sonora.

Mad-1024x421

Potete acquistare su Amazon la vostra copia di INTERCEPTOR in edizioni DVD o potete preordinare la vostra copia Blu-ray™

Potete acquistare su Amazon la vostra copia di INTERCEPTOR – IL GUERRIERO DELLA STRADA in edizioni DVD o potete preordinare la vostra copia Blu-ray™

Potete acquistare su Amazon la vostra copia di MAD MAX – OLTRE LA SFERA DEL TUONO in edizioni DVD o potete preordinare la vostra copia Blu-ray™

Potete preordinare su Amazon il cofanetto di MAD MAX la trilogia in Blu-ray™

Mad Max Fury Road Teaser Poster Italia

Mad Max: Fury Road è il quarto capitolo della saga di Mad Max/Il Guerriero della Strada, co-scritto e diretto da George Miller. La pellicola post-apocalittica d’azione è ambientata nei meandri più remoti del nostro pianeta, in un paesaggio desertico dove l’umanità si è spezzata e la maggior parte delle persone sono impazzite lottando costantemente per vivere. All’interno di questo vuoto permeato di sangue e fuoco si muovono due ribelli, che potrebbero essere gli unici in grado di porre fine a tutto questo. C’è Max (interpretato da Tom Hardy, attore visto ne “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”), un uomo d’azione e di poche parole, che sta cercando un equilibrio dopo che la moglie e il figlio sono stati uccisi in questa ondata di caos. E poi c’è Furiosa (interpretata da Charlize Theron, vista in “Prometheus”), una donna d’azione, convinta che la strada verso la sopravvivenza passi attraverso il deserto fino alla sua terra natia.

Il cast del film comprende anche Zöe Kravitz, Adelaide Clemens Nicholas Hoult, e Rosie Huntington-Whiteley, vista in Transformers 3. Mad Max: Fury Road farà il suo ingresso nelle sale americane il 15 maggio 2015. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: WB

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Anche Matt Damon nel cast? 18 Gennaio 2021 - 9:48

Pare che Matt Damon sia atterrato a Sydney per girare Thor: Love and Thunder, dopo il suo divertente cameo in Thor: Ragnarok.

Justice League sarà un film di 4 ore, non una miniserie? La risposta di Zack Snyder spiazza i fan 18 Gennaio 2021 - 8:47

La risposta di Zack Snyder a un fan sembra indicare che Justice League sarà un film di 4 ore, non una miniserie, ma potrebbe esserci un fraintendimento alla base di tutto.

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.