L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La HBO cancella Looking, che terminerà con un episodio speciale

Di Lorenzo Pedrazzi

looking-copertina

La HBO ha deciso di cancellare Looking dopo due sole stagioni: l’ultimo episodio della seconda è stato trasmesso pochi giorni fa, il 22 marzo, ma non è da considerarsi come la puntata conclusiva. Seguendo il modello di molti show britannici, il network ha infatti deciso di ordinare un ulteriore episodio speciale (com’è già stato fatto con Hello Ladies) che avrà il compito di chiudere degnamente le vicende dei protagonisti, garantendo così un epilogo più adeguato.

Looking non ha mai raggiunto grandi risultati in termini di ascolti, ma si è affermato come un fenomeno culturale piuttosto rilevante in ambito televisivo, ed è per questo – oltre che per la crescita progressiva dei rating durante la prima stagione – che la HBO decise di rinnovarlo per il secondo anno. L’ultima stagione, però, non ha confermato la stessa tendenza crescente, e il finale ha attirato soltanto 300 mila spettatori. In un comunicato ufficiale, il network ha dichiarato quanto segue:

Dopo due anni al seguito di Patrick e del suo affiatato gruppo di amici mentre esploravano San Francisco in cerca di amore e relazioni durevoli, HBO presenterà il capitolo finale del loro percorso come uno speciale. Siamo ansiosi di condividere questa avventura con i fedeli fan dello show.

Creato da Andrew Haigh e Sarah Condon, e interpretato da Jonathan Groff, Frankie J. Alvarez e Murray Bartlett, Looking raccontava le storie di Patrick, Agustín e Dom, tre amici gay di San Francisco che esploravano le possibilità offerte dalla vita sociale e professionale della metropoli. La data in cui verrà mandato in onda lo speciale non è stata ancora rivelata.

Vi ricordo che la seconda stagione di Looking aveva il compito di chiudere la prima serata domenicale di HBO nei mesi invernali, preceduta da Girls e Togetherness.

Fonte: Deadline

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Looking sul nostro Episode39 a questo LINK.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca C&G 2019 – Dal pilot di Batwoman all’anteprima di Summer of ’84 20 Ottobre 2019 - 20:00

Ormai manca pochissimo a Lucca C&G, ecco tutte le ultime novità dell'Area Movie, da Shinko e la magia millenaria a Summer of '84 al pilot di Batwoman

Secondo The Rock le riprese di Black Adam cominceranno nel luglio del 2020 20 Ottobre 2019 - 19:00

Le riprese di Black Adam cominceranno nell'estate del 2020, lo ha rivelato il suo interprete Dwayne Johnson su Twitter

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.