L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La HBO cancella Looking, che terminerà con un episodio speciale

La HBO cancella Looking, che terminerà con un episodio speciale

Di Lorenzo Pedrazzi

looking-copertina

La HBO ha deciso di cancellare Looking dopo due sole stagioni: l’ultimo episodio della seconda è stato trasmesso pochi giorni fa, il 22 marzo, ma non è da considerarsi come la puntata conclusiva. Seguendo il modello di molti show britannici, il network ha infatti deciso di ordinare un ulteriore episodio speciale (com’è già stato fatto con Hello Ladies) che avrà il compito di chiudere degnamente le vicende dei protagonisti, garantendo così un epilogo più adeguato.

Looking non ha mai raggiunto grandi risultati in termini di ascolti, ma si è affermato come un fenomeno culturale piuttosto rilevante in ambito televisivo, ed è per questo – oltre che per la crescita progressiva dei rating durante la prima stagione – che la HBO decise di rinnovarlo per il secondo anno. L’ultima stagione, però, non ha confermato la stessa tendenza crescente, e il finale ha attirato soltanto 300 mila spettatori. In un comunicato ufficiale, il network ha dichiarato quanto segue:

Dopo due anni al seguito di Patrick e del suo affiatato gruppo di amici mentre esploravano San Francisco in cerca di amore e relazioni durevoli, HBO presenterà il capitolo finale del loro percorso come uno speciale. Siamo ansiosi di condividere questa avventura con i fedeli fan dello show.

Creato da Andrew Haigh e Sarah Condon, e interpretato da Jonathan Groff, Frankie J. Alvarez e Murray Bartlett, Looking raccontava le storie di Patrick, Agustín e Dom, tre amici gay di San Francisco che esploravano le possibilità offerte dalla vita sociale e professionale della metropoli. La data in cui verrà mandato in onda lo speciale non è stata ancora rivelata.

Vi ricordo che la seconda stagione di Looking aveva il compito di chiudere la prima serata domenicale di HBO nei mesi invernali, preceduta da Girls e Togetherness.

Fonte: Deadline

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Looking sul nostro Episode39 a questo LINK.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La fiera delle illusioni: Martin Scorsese loda Guillermo del Toro e invita tutti a vedere il film 24 Gennaio 2022 - 14:30

Un grande noir, fedele allo spirito del genere, che usa il passato per parlare del presente e "merita" il nostro sostegno

Cyrano – Trailer italiano per il film di Joe Wright con Peter Dinklage 24 Gennaio 2022 - 13:45

Cyrano, musical di Joe Wright con Peter Dinklage, uscirà il prossimo 3 marzo nelle sale: ecco il trailer italiano.

Batman e la regola di “non uccidere”: Robert Pattinson spiega la sua interpretazione 24 Gennaio 2022 - 12:45

Robert Pattinson spiega in che modo si può interpretare il codice morale di Batman, e come si tradurrà nel film di Matt Reeves.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.