L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La HBO cancella Looking, che terminerà con un episodio speciale

Di Lorenzo Pedrazzi

looking-copertina

La HBO ha deciso di cancellare Looking dopo due sole stagioni: l’ultimo episodio della seconda è stato trasmesso pochi giorni fa, il 22 marzo, ma non è da considerarsi come la puntata conclusiva. Seguendo il modello di molti show britannici, il network ha infatti deciso di ordinare un ulteriore episodio speciale (com’è già stato fatto con Hello Ladies) che avrà il compito di chiudere degnamente le vicende dei protagonisti, garantendo così un epilogo più adeguato.

Looking non ha mai raggiunto grandi risultati in termini di ascolti, ma si è affermato come un fenomeno culturale piuttosto rilevante in ambito televisivo, ed è per questo – oltre che per la crescita progressiva dei rating durante la prima stagione – che la HBO decise di rinnovarlo per il secondo anno. L’ultima stagione, però, non ha confermato la stessa tendenza crescente, e il finale ha attirato soltanto 300 mila spettatori. In un comunicato ufficiale, il network ha dichiarato quanto segue:

Dopo due anni al seguito di Patrick e del suo affiatato gruppo di amici mentre esploravano San Francisco in cerca di amore e relazioni durevoli, HBO presenterà il capitolo finale del loro percorso come uno speciale. Siamo ansiosi di condividere questa avventura con i fedeli fan dello show.

Creato da Andrew Haigh e Sarah Condon, e interpretato da Jonathan Groff, Frankie J. Alvarez e Murray Bartlett, Looking raccontava le storie di Patrick, Agustín e Dom, tre amici gay di San Francisco che esploravano le possibilità offerte dalla vita sociale e professionale della metropoli. La data in cui verrà mandato in onda lo speciale non è stata ancora rivelata.

Vi ricordo che la seconda stagione di Looking aveva il compito di chiudere la prima serata domenicale di HBO nei mesi invernali, preceduta da Girls e Togetherness.

Fonte: Deadline

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Looking sul nostro Episode39 a questo LINK.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Boss Level – Il trailer dell’action fantascientifico con Frank Grillo e Mel Gibson 20 Gennaio 2021 - 8:45

Mel Gibson intrappola Frank Grillo in un loop temporale nel folle trailer di Boss Level, action fantascientifico di Joe Carnahan che uscirà il 5 marzo su Hulu.

Una startup israeliana promette di rivoluzionare il doppiaggio 19 Gennaio 2021 - 21:30

La compagnia si chiama DeepDub, e sta sviluppando una tecnologia che permetterà di sentire le voci originali in altre lingue

Apple TV+ estende il periodo di prova gratuita fino a luglio 2021 19 Gennaio 2021 - 20:45

Apple ha deciso di estendere il periodo di prova gratuiti di altri sei mesi – fino a luglio 2021, quindi – per tutti coloro che stanno usufruendo dell’anno gratuito.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.