News

La HBO cancella Looking, che terminerà con un episodio speciale

Pubblicato il 25 marzo 2015 di Lorenzo Pedrazzi

La HBO ha deciso di cancellare Looking dopo due sole stagioni: l’ultimo episodio della seconda è stato trasmesso pochi giorni fa, il 22 marzo, ma non è da considerarsi come la puntata conclusiva. Seguendo il modello di molti show britannici, il network ha infatti deciso di ordinare un ulteriore episodio speciale (com’è già stato fatto con Hello Ladies) che avrà il compito di chiudere degnamente le vicende dei protagonisti, garantendo così un epilogo più adeguato.

Looking non ha mai raggiunto grandi risultati in termini di ascolti, ma si è affermato come un fenomeno culturale piuttosto rilevante in ambito televisivo, ed è per questo – oltre che per la crescita progressiva dei rating durante la prima stagione – che la HBO decise di rinnovarlo per il secondo anno. L’ultima stagione, però, non ha confermato la stessa tendenza crescente, e il finale ha attirato soltanto 300 mila spettatori. In un comunicato ufficiale, il network ha dichiarato quanto segue:

Dopo due anni al seguito di Patrick e del suo affiatato gruppo di amici mentre esploravano San Francisco in cerca di amore e relazioni durevoli, HBO presenterà il capitolo finale del loro percorso come uno speciale. Siamo ansiosi di condividere questa avventura con i fedeli fan dello show.

Creato da Andrew Haigh e Sarah Condon, e interpretato da Jonathan Groff, Frankie J. Alvarez e Murray Bartlett, Looking raccontava le storie di Patrick, Agustín e Dom, tre amici gay di San Francisco che esploravano le possibilità offerte dalla vita sociale e professionale della metropoli. La data in cui verrà mandato in onda lo speciale non è stata ancora rivelata.

Vi ricordo che la seconda stagione di Looking aveva il compito di chiudere la prima serata domenicale di HBO nei mesi invernali, preceduta da Girls e Togetherness.

Fonte: Deadline

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Looking sul nostro Episode39 a questo LINK.