film video

La Fata Madrina nella clip di Cenerentola

Pubblicato il 15 marzo 2015 di Redazione

Cenerentola la nuova fiaba Disney diretta da Kenneth Branagh è ormai al cinema con tutta la magia della fiaba della principessa dalla scarpetta di cristallo. In questa favola romantica una parte importante spetta sicuramente alla Fata Madrina che con le sue arti magiche aiuta la protagonista a coronare il suo sogno: partecipare al ballo nel grande castello e incontrare la sua anima gemella. Nel film qursyo ruolo è stato affidato a Helena Bonham Carter, che lo ha interpretato alla perfoezione donandogli anche un tratto di “sbadataggine” che rende la fatina mollto simpatica e divertente.
Schermata 2015-03-14 alle 16.39.55
E nella clip che vi presentiamo qui sotto, il regista e gli stessi protagonisiti ci raccontano tutti i segreti di questo personaggio così importante per la storia di Cenerentola.  Una giovane ragazza figlia di un mercante, dopo la morte dell’amata madre, accoglie in casa la matrigna  e le sue figlie. Ma quando improvvisamente suo padre muore, Cenerentola si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvage. Relegata alla stregua di una serva coperta di cenere e stracci, Cenerentola potrebbe facilmente perdere ogni speranza. Invece, nonostante le crudeltà di cui è vittima, desidera solo onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di “avere coraggio ed essere gentile”. La giovane fanciulla non intende disperarsi né disprezzare chi la maltratta. E poi c’è l’affascinante straniero che incontra nel bosco. Senza sapere che si tratta di un principe, e non di un semplice apprendista del Palazzo Reale, Cenerentola sente di aver incontrato la sua anima gemella. E quando i reali invitano tutte le fanciulle del regno a partecipare a un ballo, spera che il suo destino stia finalmente per cambiare e di poter nuovamente incontrare l’affascinante principe. Purtroppo la sua matrigna le proibisce di andare al ballo, strappandole l’abito che avrebbe dovuto indossare. Proprio a questo punto arrivaentra in scena una gentile mendicante che si rivela essere la Fata Madrina. E con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita di Cenerentola.

Disney ha i suoi canali ufficiali su YouTube! WaltDisneyStudiosIT e CinemaeCinema! Visitali per non perdere tutte le ultime video-novità targate Walt Disney Pictures!
Vi piacerebbe avere i poteri della Fata Madrina? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto.
Cenerentola è al cinema dal 12 marzo 2015. Per essere aggiornati sul film consultate il nostro database QUI. Il trailer del film lo potete trovare QUI.