L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Disney non promuoverà Star Wars: Rogue One prima dell’uscita di M:I – Rogue Nation

Di Lorenzo Pedrazzi

star wars data uscita

Un accordo tra gentiluomini: è quello che hanno raggiunto Disney e Paramount per disinnescare sul nascere un conflitto che avrebbe nuociuto a entrambi gli studios.

La questione trae origine dall’utilizzo della parola rogue (letteralmente “furfante”), che compare sia nel titolo di Mission: Impossible – Rogue Nation (quinto capitolo della celebre saga spionistica) sia in quello di Star Wars: Rogue One, primo spin-off ambientato nella galassia lontana lontana. La Paramount ha registrato il titolo di Rogue Nation presso la MPAA un po’ di tempo fa, al contrario della Disney, la quale si è ritrovata in una sitazione vulnerabile di fronte a eventuali azioni legali della major rivale, che avrebbe potuto costringerla a modificare il titolo dello spin-off. I due studios hanno però raggiunto un accordo: la Disney potrà tranquillamente mantenere la dicitura Rogue One sul film di Gareth Edwards, a patto però che s’impegni a non citarlo mai in alcun materiale promozionale fino a quest’estate, quando il nuovo Mission: Impossible uscirà nelle sale (31 luglio). L’unica eccezione è lo Star Wars Celebration che si terrà ad Anaheim tra il 16 e il 19 aprile: in quel caso, Rogue One potrà essere citato anche per il pubblico generale.

C’è da dire che, probabilmente, tale assonanza non avrebbe causato problemi a nessuno, soprattutto perché l’uscita di Rogue One è attesa per il 16 dicembre 2016, quasi un anno e mezzo dopo il film della Paramount, e di certo la Disney aveva comunque intenzione di sfruttare i prossimi mesi per pubblicizzare Star Wars: Il risveglio della Forza, non lo spin-off. Comunque, si sa: a Hollywood è sempre meglio cautelarsi.

CLICCA QUI per vedere il trailer di Mission: Impossible – Rogue Nation.

Fonte: The Hollywood Reporter (via Collider)

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Offer: Armie Hammer in una serie sulla realizzazione de Il padrino 2 Dicembre 2020 - 18:00

La serie sarà basata su rivelazioni esclusive e inedite del produttore premio Oscar Al Ruddy

Ducktales: La serie è stata cancellata? 2 Dicembre 2020 - 17:45

La serie di DuckTales potrebbe essere stata cancellata e di conseguenza concludersi con la terza stagione. Eco cosa è trapelato

Vikings: il trailer degli episodi finali, che arriveranno su Prime (ma non in Italia) 2 Dicembre 2020 - 17:15

Gli ultimi dieci episodi arriveranno in anteprima su Amazon Prime Video il 30 dicembre in alcuni Paesi

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.