Cinema Ultime News

Kenneth Branagh riflette sul suo passato alla Marvel: tornerebbe a dirigere un altro cinecomic?

Pubblicato il 02 marzo 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Kenneth Branagh è attualmente impegnato con il tour promozionale di Cenerentola, ed è passato anche da Milano per la conferenza stampa e l’anteprima del film. Naturalmente, ogni occasione è buona per parlare della sua precedente esperienza come regista di Thor, e Branagh si è soffermato su questo argomento anche con The Hollywood Reporter; domandatogli se sarebbe interessato a dirigere un altro cinecomic dei Marvel Studios, ha risposto:

Sì, voglio dire, mi è piaciuto molto lavorare con quelle persone, e ho adorato i ragazzi e le ragazze [della Marvel]. È stato grandioso. Quindi è stato divertente. Ma ha richiesto parecchio tempo, e loro volevano mettersi subito a lavorare sulla storia del sequel, quindi chissà. Chissà. È stata un’esperienza piacevole, un film di cui vado molto fiero e che sono stato molto fortunato a realizzare, e mi ha portato molto bene, poiché mi ha permesso di imparare un’incredibile quantità di cose, quindi sono molto grato a tutti loro.

A quanto pare, insomma, Kenneth Branagh rifiutò la regia di Thor: The Dark World perché non voleva buttarsi subito a capofitto nella pre-produzione del sequel, mentre la Marvel desiderava metterlo in cantiere con una certa fretta. Vedremo se Branagh sarà disposto a tornare per Thor: Ragnarok.

Ecco il video con l’intervista completa:

Fonte: ComicBookMovie