Sappiamo che The Neon Demon, il prossimo progetto cinematografico di Nicolas Winding Refn, regista di pellicole come Bronson, Drive e Solo Dio Perdona, sarà un horror e che avrà un cast prevalentemente femminile. Questo non vuol dire che gli uomini non saranno presenti e c’è infatti un nuovo attore che è pronto ad affiancare Keanu Reeves, finora unica presenza maschile del cast. Si tratta di Karl Glusman, visto in Starship Troopers: l’Invasione, Embers e Ratter.
La storia del film sarà ispirata a quella di Elizabeth Bathory, soprannominata la Contessa Dracula o Contessa Sanguinaria. Una leggendaria serial killer ungherese, considerata la più famosa assassina seriale, vissuta a cavallo tra il 1500 e il 1600 e accusata di aver torturato e ucciso centinaia di giovani donne (la legenda narra che fosse solita fare bagni nel sangue di giovani vergini per mantenere la sua pelle giovane). The Neon Demon sarà però ambientato ai giorni nostri, e stando a quanto riportato da What Culture, racconterà la storia di un gruppo di supermodel, che raggiungeranno livelli estremi nel tentativo di rimanere sempre giovani e belle.
Nel cast troveremo anche Christina Hendricks, Jena Malone, Bella Heathcote, Elle Fanning, sorella di Dakota Fanning vista in pellicole come Somewhere, Super 8 e Maleficent, e Abbey Lee. Per il film Refn ha chiamato alcuni suoi storici collaboratori, come il montatore Matthew Newman, il compositore Cliff Martinez e il direttore della fotografia Philippe Le Soutd.
Fonte: Empire