L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Joss Whedon descrive i Vendicatori come ‘le persone più isolate di questo mondo’

Di Marlen Vazzoler

avengers-age-of-ultron-joss-whedon

Mentre stava lavorando al montaggio e al final cut di Avengers: Age of Ultron, il regista Joss Whedon ha descritto i protagonisti del film come delle persone molto isolate e diverse da chiunque altro, alla rivista SFX.

“[Il film] parla di persone lese perché indovinate di che cosa mi piace scrivere! Ed è sul trovare qualche forma di legame, perché i Vendicatori sono le persone più isolate nel mondo. Sono diversi da tutti gli altri, sono più ricchi, o strani, o sono dei mostri o sono degli dei. Nessuno di loro fa davvero parte del mondo. E questo film li riporta un po’ giù sulla Terra, ed è sia doloroso che emozionante”.

Parlando di Visione, che è finalmente comparso nel terzo trailer, Whedon spiega che il personaggio interpretato da Paul Bettany non solo si distingue da chiunque altro in termini di potenza e aspetto, ma anche per la sua prospettiva.

“È una forma di vita artificiale e non non è coinvolto in questo battibecco casalingo e nel dolore e nell’insicurezza. Si presenta ed è molto sicuro, ma noi non siamo sicuri che sia sicuro! E Paul è così grande, perché è così gentile, così irresistibile, ma allo stesso tempo ti chiedi ‘È gentile ma… se mi uccidesse?’”.

avengers-age-of-ultron-ultron-prime

Ultron invece viene descritto come un robot molto arrabbiato che ha permesso a Whedon di mostrare un robot che è completamente irrazionale. Come Loki anche Ultron riesce a insinuarsi nei Vendicatori spiega il regista.

Sa praticamente tutto quello che c’è da sapere su queste persone. L’unico modo in cui puoi attaccare gli eroi più potenti della Terra è dall’interno”.

Ma la creazione di questa sua nuova versione del villain che non ha molto a che fare con quelle comparse nei fumetti, non è stata molto facile ammette il filmaker.

“Non perché la sua voce mi sfuggiva ma solo nei termini ‘Quanto della sua agenda sta rivelando? Quanto della sua agenda ha capito?’ E poi c’è l’inevitabile inutile e dettagliata spiegazione che facciamo in queste cose, dove stai guardando e fai ‘Okay, lo ha detto abbastanza, la gente lo sa’”.

QUI trovate il nuovo spettacolare full trailer del film.

QUI il full trailer nel dettaglio (80 immagini)

Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. In base agli ultimi rumour, pare che anche Tom “Loki” Hiddlestone sarà della partita. Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 22 aprile, e sarà il penultimo capitolo della Fase 2.

Fonti CBM, CBM

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Stand: la serie tratta da Stephen King dal 3 gennaio su Starzplay 3 Dicembre 2020 - 15:13

The Stand, la serie basata sull’omonimo romanzo di Stephen King, sarà disponibile nel nostro territorio su Starzplay a partire dal 3 gennaio.

Arriva un terzo Monolito: dopo Utah e Romania, è il turno della California 3 Dicembre 2020 - 14:43

Non c’è due senza tre e il pensiero continua ad andare lì, a 2001: Odissea nello spazio. È stato avvistato un terzo monolito: dopo Utah e Romania, è il turno della California.

Obi-Wan, le riprese della serie per Disney+ cominceranno presto 3 Dicembre 2020 - 14:00

Pare che le riprese di Obi-Wan, miniserie con Ewan McGregor dedicata al celebre Cavaliere Jedi, cominceranno prima del previsto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.