Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2015/03/avengers-age-of-ultron-joss-whedon.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joss Whedon descrive i Vendicatori come ‘le persone più isolate di questo mondo’

Joss Whedon descrive i Vendicatori come ‘le persone più isolate di questo mondo’

Di Marlen Vazzoler

avengers-age-of-ultron-joss-whedon

Mentre stava lavorando al montaggio e al final cut di Avengers: Age of Ultron, il regista Joss Whedon ha descritto i protagonisti del film come delle persone molto isolate e diverse da chiunque altro, alla rivista SFX.

“[Il film] parla di persone lese perché indovinate di che cosa mi piace scrivere! Ed è sul trovare qualche forma di legame, perché i Vendicatori sono le persone più isolate nel mondo. Sono diversi da tutti gli altri, sono più ricchi, o strani, o sono dei mostri o sono degli dei. Nessuno di loro fa davvero parte del mondo. E questo film li riporta un po’ giù sulla Terra, ed è sia doloroso che emozionante”.

Parlando di Visione, che è finalmente comparso nel terzo trailer, Whedon spiega che il personaggio interpretato da Paul Bettany non solo si distingue da chiunque altro in termini di potenza e aspetto, ma anche per la sua prospettiva.

“È una forma di vita artificiale e non non è coinvolto in questo battibecco casalingo e nel dolore e nell’insicurezza. Si presenta ed è molto sicuro, ma noi non siamo sicuri che sia sicuro! E Paul è così grande, perché è così gentile, così irresistibile, ma allo stesso tempo ti chiedi ‘È gentile ma… se mi uccidesse?’”.

avengers-age-of-ultron-ultron-prime

Ultron invece viene descritto come un robot molto arrabbiato che ha permesso a Whedon di mostrare un robot che è completamente irrazionale. Come Loki anche Ultron riesce a insinuarsi nei Vendicatori spiega il regista.

Sa praticamente tutto quello che c’è da sapere su queste persone. L’unico modo in cui puoi attaccare gli eroi più potenti della Terra è dall’interno”.

Ma la creazione di questa sua nuova versione del villain che non ha molto a che fare con quelle comparse nei fumetti, non è stata molto facile ammette il filmaker.

“Non perché la sua voce mi sfuggiva ma solo nei termini ‘Quanto della sua agenda sta rivelando? Quanto della sua agenda ha capito?’ E poi c’è l’inevitabile inutile e dettagliata spiegazione che facciamo in queste cose, dove stai guardando e fai ‘Okay, lo ha detto abbastanza, la gente lo sa’”.

QUI trovate il nuovo spettacolare full trailer del film.

QUI il full trailer nel dettaglio (80 immagini)

Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. In base agli ultimi rumour, pare che anche Tom “Loki” Hiddlestone sarà della partita. Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 22 aprile, e sarà il penultimo capitolo della Fase 2.

Fonti CBM, CBM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La fiera delle illusioni: Martin Scorsese loda Guillermo del Toro e invita tutti a vedere il film 24 Gennaio 2022 - 14:30

Un grande noir, fedele allo spirito del genere, che usa il passato per parlare del presente e "merita" il nostro sostegno

Cyrano – Trailer italiano per il film di Joe Wright con Peter Dinklage 24 Gennaio 2022 - 13:45

Cyrano, musical di Joe Wright con Peter Dinklage, uscirà il prossimo 3 marzo nelle sale: ecco il trailer italiano.

Batman e la regola di “non uccidere”: Robert Pattinson spiega la sua interpretazione 24 Gennaio 2022 - 12:45

Robert Pattinson spiega in che modo si può interpretare il codice morale di Batman, e come si tradurrà nel film di Matt Reeves.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.