Cinema Ultime News

Jaume Collet-Serra conferma che il film in live-action di Akira è in fase di stallo

Pubblicato il 09 marzo 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Akira, trasposizione in live-action dell’omonimo manga (nonché anime) di Katsuhiro Otomo, si conferma come uno dei progetti più travagliati di Hollywood: la Warner Bros. non ha approvato la sceneggiatura di Albert Hughes poiché richiedeva un budget da 180 milioni di dollari, poi il regista Jaume Collet-Serra è riuscito a ridurre i costi fino a 90 milioni, ma lo studio non era ancora soddisfatto, e ha richiesto una spesa inferiore, tra i 60 e 70 milioni. Il film è quindi entrato in una fase di stallo, e Collet-Serra, rispondendo ad alcune domande di Collider durante il tour promozionale di Run All Night, ha affermato che non ci sono progressi da comunicare.

Dopo aver girato due film di seguito nello spazio di tre anni (Non-Stop e il sopracitato Run All Night), il regista vuole prendersi una pausa. Quando gli è stato chiesto cosa farà dopo l’uscita di Run All Night, ha risposto:

Una vacanza! Non prenderò decisioni sul prossimo film da fare nei mesi a venire, perché ho girato questi due film in tre anni senza alcun momento di pausa, quindi non vedo l’ora che esca questo film per dileguarmi. Quindi per la mia prossima regia ci sarà da aspettare un po’, diciamo così.

Ciò significa che non ci sono speranze per Akira?

È una questione che riguarda la Warner Bros.

Insomma, è tutto nelle mani dello studio, che dovrà decidere se lasciare il film nel limbo dei progetti irrealizzati o riprendere a lavorarci attivamente. Vi terremo aggiornati.