L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jason Momoa (Aquaman) dichiara guerra alla Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

momoa-aquaman-copertina

Jason Momoa interpreterà Aquaman nell’Universo Cinematografico DC (apparirà per la prima volta in Batman v Superman: Dawn of Justice), e prende molto sul serio la rivalità con la Marvel.

L’attore hawaiiano, noto soprattutto per il ruolo di Khal Drogo in Game of Thrones, ha firmato un poster che lo ritrae nelle vesti del Re di Atlantide, ma il proprietario della locandina gli ha chiesto di scrivere anche per quale ragione i detrattori dovrebbero unirsi all’Universo DC. Come potrete vedere qui sotto, Momoa ha semplicemente scritto “Fuck Marvel”, la cui traduzione è piuttosto chiara.

FuckMarvel

CLICCATE QUI per vedere la prima foto ufficiale di Jason Momoa nel ruolo di Aquaman.

Curiosamente, lo stesso Jason Momoa vanta alcuni trascorsi con i Marvel Studios: gli fu proposto il ruolo di Drax in Guardiani della Galassia, ma rifiutò per concentrarsi su progetti diversi, in particolare la serie The Red Road. Non è comunque la prima volta che fra Marvel e DC volano queste frecciatine: Robert Downey Jr. criticò Il Cavaliere Oscuro perché troppo cerebrale («You know what? Fuck DC Comics» disse l’attore), mentre Wally Pfister, direttore della fotografia di molte pellicole firmate Christopher Nolan, sentenziò che The Avengers fosse «terribile», soprattutto in relazione ad alcune scelte fotografiche e registiche.

Insomma, la guerra tra i due colossi supereroistici non è certo una novità. La differenza è che adesso anche la DC sta tentando di costruire il suo universo cinematografico (seppure con diversi anni di ritardo), e il confronto si fa sempre più serrato.

Fonte: The Verge

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo Spider-Man di J.J. Abrams non è quello che ci aspettavamo 18 Settembre 2019 - 16:15

L'uscita di Spider-Man #1 di J.J. Abrams, Henry Abrams e Sara Pichelli spiazza i lettori con i suoi colpi di scena: la miniserie non è quella che tutti si aspettavano...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

Robert Pattinson sarà il nuovo Leonardo DiCaprio? 18 Settembre 2019 - 15:30

Robert Pattinson potrebbe diventare il nuovo Leonardo DiCaprio? I due attori condividono un passato fatto di idolatria da parte delle giovanissime spettatrici, e di diffidenza da parte dei critici cinematografici. Pattinson riuscirà ad imporsi sulle scene?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.