James Wan parla di The Conjuring 2 e del suo futuro nei cinecomic

James Wan parla di The Conjuring 2 e del suo futuro nei cinecomic

Di Filippo Magnifico

James Wan

Quale sarà il prossimo progetto cinematografico di James Wan? Non è un mistero. Il creatore della saga di Saw, che prossimamente arriverà nelle sale di tutto il mondo con Fast & Furious 7, è già pronto per donarci brividi come se piovessero con The Conjuring 2, il sequel del grande successo horror L’Evocazione – The Conjuring. Durante una recente intervista il regista ha parlato di questa pellicola e del suo futuro lavorativo:

Ho lavorato molto sulla sceneggiatura e l’idea di proseguire la saga di Ed e Lorraine Warren è veramente eccitante. L’idea di ritornare a quella creatura che io stesso ho creato è una delle ragioni che mi ha spinto a fare The Conjuring 2. E per certi versi sarà come una pausa, una vacanza dopo Fast & Furious 7.

Wan ha detto che la lavorazione del film comincerà entro la fine dell’anno, con una data di uscita prevista per il 10 giugno 2016. E dopo? Potrebbe dedicarsi ad un altro grande progetto:

Il mio piano è di cominciare le riprese di The Conjuring 2 e contemporaneamente avviare la creazione di un altro grande film.

Il regista non ha nascosto che gli piacerebbe molto dirigere un cinecomic e con l’universo cinematografico della DC in piena espansione la cosa potrebbe sicuramente accadere:

Sì, ce ne sono alcuni che mi piacerebbe dirigere. Sono aperto ad ogni possibilità a questo punto.

Stando a alcune indiscrezioni, The Conjuring 2 dovrebbe affrontare il caso del cosiddetto “Poltergeist di Enfield:

Si tratta di un caso esaminato dai due negli anni ’70 e incentrato su due sorelle di Enfield, in Inghilterra, che si sospettava fossero state possedute. Lorraine Warren ha dichiarato di aver visto personalmente le due sorelle levitare e di aver addirittura visto una delle due sorelle smaterializzarsi di fronte ai suoi occhi per poi comparire 20 minuti dopo in una scatola per fusibili di grosse dimensioni, in una posa innaturale e contorta, a tal punto che chiunque ha provato a ripeterla è fallito nel tentativo. Lei ha inoltre detto che durante quel caso il demonio ha parlato con il marito in più di un’occasione. La Warren ricorda questo caso come uno dei più terrificanti della sua carriera.

Nel cast troveremo Vera Farmiga e Patrick Wilson che interpreteranno ancora una volta i coniugi Warren.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI