L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Wan parla di Fast & Furious 7 e della morte di Paul Walker

Di Filippo Magnifico

Fast & Furious 7 Paul walker

Far arrivare Fast & Furious 7 nelle sale di tutto il mondo non è stato certo facile. La lavorazione del film ha subìto una brusca e inaspettata battuta d’arresto con la tragica morte di Paul Walker, che ha sconvolto questo franchise sia dal punto di vista umano che produttivo. Il regista James Wan ha comunque fatto l’impossibile per completare le riprese e rendere il giusto omaggio all’attore, che ha ricordato durante una recente intervista:

Non avevo idea della splendida persona che fosse finché non l’ho incontrato e abbiamo lavorato insieme. Mi sono reso conto che i suoi piedi erano ben piantati per terra e che era molto distante dallo stereotipo della star di Hollywood. Anzi, in più di un occasione ha parlato male di quel mondo, non voleva averci nulla a che fare. Proprio per questo l’ho rispettato ancora di più. Subito dopo aver appreso della sua morte l’impatto emotivo è stato devastante. Sembrava che il film non avesse più un futuro.

fast-furious-8-paul-walker

Ma, come abbiamo già detto, tutte le persone coinvolte nel progetto hanno fatto di tutto per portarlo a termine:

Abbiamo preso del tempo per esaminare quello che era stato girato e capire se potevamo sul serio finire il film. Ci siamo seduti di nuovo ed è stata un’impresa massacrante. Un caso senza precedenti, perché nessun altro film ha subito un arresto simile. Non c’era nessuno che potesse darmi un consiglio. Non sapevamo sul serio se era possibile finire il film. Ma per tutti noi, compresi i produttori e Vin Diesel, era importante farlo per rendere omaggio alla sua memoria. Quindi abbiamo scavato a fondo. Sai, spesso mi piace dire che ho sempre con me una borsa piena di trucchi cinematografici. Ho scavato talmente tanto lì dentro che penso proprio di averli usati tutti per ultimare il film. Uno di questi, per esempio, è stato coinvolgere i fratelli di Paul, Caleb e Cody, e con loro John Brotherton, un attore già impiegato nel film che ha un fisico molto simile a quello di Paul. Così li abbiamo fatti lavorare insieme. I fratelli di Paul non aveva esperienza, quindi hanno lavorato con John e con un insegnante di recitazione. Credo che quest’esperienza li abbia aiutati ad avere più rispetto per la professione del fratello. E per me è stato bellissimo lavorare con la sua famiglia.

Nel cast di Fast & Furious 7 troveremo Vin Diesel, Dwayne Johnson, Tony Jaa, Kurt Russell, Nathalie Emmanuel, Djimon Hounsou, Lucas York Black. Sono inoltre stati coinvolti Caleb e Cody Walker, fratelli del compianto Paul Walker, morto durante le riprese. Come sappiamo la produzione ha deciso di chiamarli per la realizzazione di alcune scene: i due hanno contribuito a far rivivere Brian O’Conner insieme a controfigure/stuntmen e all’aiuto della CGI per le inquadrature più ravvicinate.

Fast and Furious 7 Teaser Poster Italia

Nel gennaio 2014 lo studio aveva rivelato il suo piano di ritirare il personaggio di Brian O’Connor. Il regista James Wan e lo sceneggiatore Chris Morgan hanno modificato la sceneggiatura per utilizzare quanto era stato girato dall’attore prima della sua prematura scomparsa per dare un appropriato addio al personaggio. Fast & Furious 7 farà il suo ingresso nelle nostre sale il 2 aprile 2015. Per tutti gli aggiornamenti sul film potete consultare la pagina Facebook ufficiale italiana.

Fonte: Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Per i 25 anni di Friends Google si riempie di easter egg! 20 Settembre 2019 - 16:07

Anche Google festeggia i 25 anni di Friends! Il motore di ricerca celebra la serie cult con una serie di easter egg dedicati ai protagonisti Chandler, Monica, Ross, Rachel, Joey e Phoebe.

Star Wars: Ecco l’abbraccio tra il generale Leia e Chewie 20 Settembre 2019 - 15:42

L'abbraccio che non abbiamo visto in Star Wars: Il risveglio della Forza, tra Leia e Chewie dopo la morte di Han, presente in Star Wars: Age of Resistance: Rey

Titans – Nuova foto di Brenton Thwaites con il costume di Nightwing 20 Settembre 2019 - 15:30

Dal set di Titans giunge la prima foto frontale di Dick Grayson (Brenton Thwaites) con il costume di Nightwing, suo nuovo alter ego.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?