James Wan parla di Fast & Furious 7 e della morte di Paul Walker

James Wan parla di Fast & Furious 7 e della morte di Paul Walker

Di Filippo Magnifico

Fast & Furious 7 Paul walker

Far arrivare Fast & Furious 7 nelle sale di tutto il mondo non è stato certo facile. La lavorazione del film ha subìto una brusca e inaspettata battuta d’arresto con la tragica morte di Paul Walker, che ha sconvolto questo franchise sia dal punto di vista umano che produttivo. Il regista James Wan ha comunque fatto l’impossibile per completare le riprese e rendere il giusto omaggio all’attore, che ha ricordato durante una recente intervista:

Non avevo idea della splendida persona che fosse finché non l’ho incontrato e abbiamo lavorato insieme. Mi sono reso conto che i suoi piedi erano ben piantati per terra e che era molto distante dallo stereotipo della star di Hollywood. Anzi, in più di un occasione ha parlato male di quel mondo, non voleva averci nulla a che fare. Proprio per questo l’ho rispettato ancora di più. Subito dopo aver appreso della sua morte l’impatto emotivo è stato devastante. Sembrava che il film non avesse più un futuro.

fast-furious-8-paul-walker

Ma, come abbiamo già detto, tutte le persone coinvolte nel progetto hanno fatto di tutto per portarlo a termine:

Abbiamo preso del tempo per esaminare quello che era stato girato e capire se potevamo sul serio finire il film. Ci siamo seduti di nuovo ed è stata un’impresa massacrante. Un caso senza precedenti, perché nessun altro film ha subito un arresto simile. Non c’era nessuno che potesse darmi un consiglio. Non sapevamo sul serio se era possibile finire il film. Ma per tutti noi, compresi i produttori e Vin Diesel, era importante farlo per rendere omaggio alla sua memoria. Quindi abbiamo scavato a fondo. Sai, spesso mi piace dire che ho sempre con me una borsa piena di trucchi cinematografici. Ho scavato talmente tanto lì dentro che penso proprio di averli usati tutti per ultimare il film. Uno di questi, per esempio, è stato coinvolgere i fratelli di Paul, Caleb e Cody, e con loro John Brotherton, un attore già impiegato nel film che ha un fisico molto simile a quello di Paul. Così li abbiamo fatti lavorare insieme. I fratelli di Paul non aveva esperienza, quindi hanno lavorato con John e con un insegnante di recitazione. Credo che quest’esperienza li abbia aiutati ad avere più rispetto per la professione del fratello. E per me è stato bellissimo lavorare con la sua famiglia.

Nel cast di Fast & Furious 7 troveremo Vin Diesel, Dwayne Johnson, Tony Jaa, Kurt Russell, Nathalie Emmanuel, Djimon Hounsou, Lucas York Black. Sono inoltre stati coinvolti Caleb e Cody Walker, fratelli del compianto Paul Walker, morto durante le riprese. Come sappiamo la produzione ha deciso di chiamarli per la realizzazione di alcune scene: i due hanno contribuito a far rivivere Brian O’Conner insieme a controfigure/stuntmen e all’aiuto della CGI per le inquadrature più ravvicinate.

Fast and Furious 7 Teaser Poster Italia

Nel gennaio 2014 lo studio aveva rivelato il suo piano di ritirare il personaggio di Brian O’Connor. Il regista James Wan e lo sceneggiatore Chris Morgan hanno modificato la sceneggiatura per utilizzare quanto era stato girato dall’attore prima della sua prematura scomparsa per dare un appropriato addio al personaggio. Fast & Furious 7 farà il suo ingresso nelle nostre sale il 2 aprile 2015. Per tutti gli aggiornamenti sul film potete consultare la pagina Facebook ufficiale italiana.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI