James Wan parla di Fast & Furious 7 e della morte di Paul Walker

James Wan parla di Fast & Furious 7 e della morte di Paul Walker

Di Filippo Magnifico

Fast & Furious 7 Paul walker

Far arrivare Fast & Furious 7 nelle sale di tutto il mondo non è stato certo facile. La lavorazione del film ha subìto una brusca e inaspettata battuta d’arresto con la tragica morte di Paul Walker, che ha sconvolto questo franchise sia dal punto di vista umano che produttivo. Il regista James Wan ha comunque fatto l’impossibile per completare le riprese e rendere il giusto omaggio all’attore, che ha ricordato durante una recente intervista:

Non avevo idea della splendida persona che fosse finché non l’ho incontrato e abbiamo lavorato insieme. Mi sono reso conto che i suoi piedi erano ben piantati per terra e che era molto distante dallo stereotipo della star di Hollywood. Anzi, in più di un occasione ha parlato male di quel mondo, non voleva averci nulla a che fare. Proprio per questo l’ho rispettato ancora di più. Subito dopo aver appreso della sua morte l’impatto emotivo è stato devastante. Sembrava che il film non avesse più un futuro.

fast-furious-8-paul-walker

Ma, come abbiamo già detto, tutte le persone coinvolte nel progetto hanno fatto di tutto per portarlo a termine:

Abbiamo preso del tempo per esaminare quello che era stato girato e capire se potevamo sul serio finire il film. Ci siamo seduti di nuovo ed è stata un’impresa massacrante. Un caso senza precedenti, perché nessun altro film ha subito un arresto simile. Non c’era nessuno che potesse darmi un consiglio. Non sapevamo sul serio se era possibile finire il film. Ma per tutti noi, compresi i produttori e Vin Diesel, era importante farlo per rendere omaggio alla sua memoria. Quindi abbiamo scavato a fondo. Sai, spesso mi piace dire che ho sempre con me una borsa piena di trucchi cinematografici. Ho scavato talmente tanto lì dentro che penso proprio di averli usati tutti per ultimare il film. Uno di questi, per esempio, è stato coinvolgere i fratelli di Paul, Caleb e Cody, e con loro John Brotherton, un attore già impiegato nel film che ha un fisico molto simile a quello di Paul. Così li abbiamo fatti lavorare insieme. I fratelli di Paul non aveva esperienza, quindi hanno lavorato con John e con un insegnante di recitazione. Credo che quest’esperienza li abbia aiutati ad avere più rispetto per la professione del fratello. E per me è stato bellissimo lavorare con la sua famiglia.

Nel cast di Fast & Furious 7 troveremo Vin Diesel, Dwayne Johnson, Tony Jaa, Kurt Russell, Nathalie Emmanuel, Djimon Hounsou, Lucas York Black. Sono inoltre stati coinvolti Caleb e Cody Walker, fratelli del compianto Paul Walker, morto durante le riprese. Come sappiamo la produzione ha deciso di chiamarli per la realizzazione di alcune scene: i due hanno contribuito a far rivivere Brian O’Conner insieme a controfigure/stuntmen e all’aiuto della CGI per le inquadrature più ravvicinate.

Fast and Furious 7 Teaser Poster Italia

Nel gennaio 2014 lo studio aveva rivelato il suo piano di ritirare il personaggio di Brian O’Connor. Il regista James Wan e lo sceneggiatore Chris Morgan hanno modificato la sceneggiatura per utilizzare quanto era stato girato dall’attore prima della sua prematura scomparsa per dare un appropriato addio al personaggio. Fast & Furious 7 farà il suo ingresso nelle nostre sale il 2 aprile 2015. Per tutti gli aggiornamenti sul film potete consultare la pagina Facebook ufficiale italiana.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero – Ecco lo spettacolare trailer ufficiale! 3 Dicembre 2023 - 23:27

Ecco il trailer di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, il nuovo capitolo della saga ambientata nel Monsterverse!

Lords of War: Il film con Nicoas Cage verrà girato in Marocco nel 2024 3 Dicembre 2023 - 20:30

L'inizio delle riprese di Lords of War è previsto per marzo, e le macchine da presa gireranno per 40 giorni.

Detective Conan 27: Un nuovo teaser e la visual disegnata da Gosho Aoyama 3 Dicembre 2023 - 17:00

Il manga di Detective Conan andrà in pausa fino al 7/2024 di Weekly Shounen Sunday, che verrà venduto il 10 gennaio. La pausa coincide con il 30° anniversario della pubblicazione del manga

I Subsonica per la colonna sonora di Adagio, ecco la loro canzone 3 Dicembre 2023 - 15:00

I Subsonica hanno composto la colonna sonora di Adagio, il nuovo film di Stefano Sollima in arrivo nelle sale il 14 dicembre.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI