L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ishii Gakuryu (ex Sogo) ritorna alle origini con That’s it?

Ishii Gakuryu (ex Sogo) ritorna alle origini con That’s it?

Di Redazione SW

Ishii_Thats_it_opt

Screenweek dal Giappone

Uno degli autori giapponesi indipendenti usciti alla ribalta a cavallo degli anni settanta/ottanta, Ishii Sogo è stato per un certo periodo un vero e proprio regista di culto, molto discusso e studiato a livello internazionale ed anche in Italia. Lavori come Crazy Thunder Road, Burst City o The Crazy Family possiedono ancora oggi a distanza di decenni una selvaggia forza anarchica che si mischia alle radici punk e rock di Ishii ed al paesaggio industriale underground e grezzo del periodo in cui il regista sviluppò la sua poetica. 

Dopo Isn’t Anyone Alive? del 2012 e The Flower of Shanidar dell’anno sucessivo, due lavori firmati con il nuovo nome, Ishii Gakuryu, simbolo di una sperara rinascita o evoluzione artistica, Ishii sembra ritornare ai temi ed all’estetica degli inizi con il suo nuovo film, That’s it, che uscirà in Giappone il 27 maggio prossimo. Nei giorni scorsi infatti sono state diffuse le prime immagini del film, che vede fra i protagonisti Sometani Shota, il giovane attore giapponese del momento, già premiato a Venezia per Himizu e che a soli 22 anni ha già lavorato con i più importanti registi giapponesi contemporanei. 

Il titolo completo del lungometraggio è “Soredake/That’s It” ed è direttamente ispirato ad una canzone del gruppo rock giapponese Bloodthirsty Butchers risalente al 1999. La storia è quella di un ragazzo chiamato Samao Daikoka e dei suoi tentativi di lasciarsi alle spalle il passato e le sue frequentazioni con gruppi dell’undergruound di cui conosce i segreti. Sia le tematiche, sia lo stile visivo, almeno stando alle immagini disponibili e sia la partecipazione del gruppo rock giapponese, potrebbero indicare quindi un nuovo inizio per Ishii, non tanto un ripetere ciò che fece in passato ma una decisa sterzata stilistica, un po’ ciò che avvenne nel 2001 con il pregevole Electric Dragon 80.000 V.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.