Il progetto di Independence Day 2 diventa sempre più concreto, e il regista Roland Emmerich sta mettendo insieme il cast che affronterà la nuova invasione aliena: come segnala The Hollywood Reporter il protagonista sarà Jessie Usher, che interpreterà il figlio del Capitano Steven Hiller, il personaggio di Will Smith nel primo film (Smith, però, non tornerà in questo sequel). Usher è quindi il volto nuovo che la produzione stava cercando: è apparso in varie serie telvisive (Senza traccia, Hannah Montana, The Mentalist, Numb3rs, Criminal Minds) e nel film Il tempo di vincere, ma interpreta anche un ruolo regolare in Level Up.
Il suo ingaggio è stato confermato dallo stesso Roland Emmerich, che inoltre ha annunciato il ritorno di Jeff Goldblum nel ruolo di David Levinson e il casting di Liam Hemsworth (Hunger Games) in quello del genero dell’ex Presidente Thomas J. Whitmore, ovvero il personaggio di Bill Pullman nel primo film; anche Pullman tornerà nel sequel.
Excited to Officially announce @LiamHemsworth and #JeffGoldblum as the next two pieces of the #IndependenceDay sequel pic.twitter.com/GNuvffKWI3
— Roland Emmerich (@rolandemmerich) March 4, 2015
Independence Day 2 uscirà il 24 giugno 2016, esattamente venti anni dopo il prequel, e dovrebbe essere ambientato a due decenni di distanza: gli alieni torneranno sulla Terra attraverso un wormhole, ma per loro saranno trascorsi solo pochi giorni dalla sconfitta. Questi, almeno, erano i piani originari di Emmerich, ma non si può escludere che la sceneggiatura abbia subìto delle modifiche radicali. Vi terremo aggiornati.
Fonte: Collider