L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Independence Day 2 – Anche Vivica A. Fox tornerà nel sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

vivicafox-copertina

Il cast di Independence Day 2 sta prendendo forma, e il regista Roland Emmerich ha annunciato su twitter che un altro attore del cast originale tornerà per il sequel: si tratta di Vivica A. Fox, che nel primo film interpretava Jasmine, la fidanzata del Capitano Steven Hiller (Will Smith). Considerando che Jessie Usher interpreterà suo figlio Dylan, viene da chiedersi come verrà spiegata l’assenza di Will Smith, dato che l’attore non riprenderà il suo ruolo in questo secondo capitolo.

Nel primo film, Jasmine era una madre single che lavorava come spogliarellista, ma il suo fidanzato era pronto a sposarla, e faceva già da padre al piccolo Dylan. L’attrice è nota anche per aver interpretato Vernita Green in Kill Bill di Quentin Tarantino. Ecco una foto che la ritrae insieme a Emmerich, nel post con cui il regista ha ufficializzato il suo ingaggio:

Oltre a Jessie Usher, del cast fanno parte anche Liam Hemsworth (sarà il genero dell’ex Presidente Thomas J. Whitmore, ovvero il personaggio di Bill Pullman), Jeff Goldblum e lo stesso Pullman; inoltre, Charlotte Gainsbourg è in trattative per un ruolo.

Independence Day 2 uscirà il 24 giugno 2016, esattamente venti anni dopo il prequel, e dovrebbe essere ambientato a due decenni di distanza: gli alieni torneranno sulla Terra attraverso un wormhole, ma per loro saranno trascorsi solo pochi giorni dalla sconfitta. Questi, almeno, erano i piani originari di Emmerich, ma non si può escludere che la sceneggiatura abbia subìto delle modifiche radicali. Vi terremo aggiornati.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2: la recensione del sesto episodio, The Tragedy 4 Dicembre 2020 - 16:05

Un episodio, diretto da Robert Rodriguez, che dà una bella scossa allo status quo della serie

Star Wars The Mandalorian: La Storia di Boba Fett 4 Dicembre 2020 - 16:03

Boba Fett è tornato: ecco tutta la storia del più celebre cacciatore di taglie dell'universo di Star Wars

Death to 2020: il teaser del mockumentary Netflix di Charlie Brooker 4 Dicembre 2020 - 15:22

Charlie Brooker realizzerà per Netflix un mockumentary incentrato sul 2020. Ora sappiamo anche il titolo del mockumentary in questione: Death to 2020.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.