Ultime News Casting

Independence Day 2 – Anche Vivica A. Fox tornerà nel sequel

Pubblicato il 24 marzo 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Il cast di Independence Day 2 sta prendendo forma, e il regista Roland Emmerich ha annunciato su twitter che un altro attore del cast originale tornerà per il sequel: si tratta di Vivica A. Fox, che nel primo film interpretava Jasmine, la fidanzata del Capitano Steven Hiller (Will Smith). Considerando che Jessie Usher interpreterà suo figlio Dylan, viene da chiedersi come verrà spiegata l’assenza di Will Smith, dato che l’attore non riprenderà il suo ruolo in questo secondo capitolo.

Nel primo film, Jasmine era una madre single che lavorava come spogliarellista, ma il suo fidanzato era pronto a sposarla, e faceva già da padre al piccolo Dylan. L’attrice è nota anche per aver interpretato Vernita Green in Kill Bill di Quentin Tarantino. Ecco una foto che la ritrae insieme a Emmerich, nel post con cui il regista ha ufficializzato il suo ingaggio:

Oltre a Jessie Usher, del cast fanno parte anche Liam Hemsworth (sarà il genero dell’ex Presidente Thomas J. Whitmore, ovvero il personaggio di Bill Pullman), Jeff Goldblum e lo stesso Pullman; inoltre, Charlotte Gainsbourg è in trattative per un ruolo.

Independence Day 2 uscirà il 24 giugno 2016, esattamente venti anni dopo il prequel, e dovrebbe essere ambientato a due decenni di distanza: gli alieni torneranno sulla Terra attraverso un wormhole, ma per loro saranno trascorsi solo pochi giorni dalla sconfitta. Questi, almeno, erano i piani originari di Emmerich, ma non si può escludere che la sceneggiatura abbia subìto delle modifiche radicali. Vi terremo aggiornati.