L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Incubo sulla Città Contaminata: in arrivo un remake diretto da Tom Savini

Di Filippo Magnifico

Nightmare City   Indiegogo Promo   YouTube

“Sarà un vero e proprio bagno di sangue!”

Con questa frase Tom Savini, attore, regista e truccatore statunitense, nonché creatore degli effetti speciali dei più famosi titoli del cinema di genere (come ad esempio Zombi e Il Giorno degli Zombi), ha annunciato al mondo intero la sua intenzione di realizzare un remake di Incubo sulla Città Contaminata, pellicola del 1980 diretta da Umberto Lenzi e diventata con il tempo un vero e proprio cult (tra i suoi estimatori troviamo Quentin Tarantino ed Eli Roth).

Per realizzare questo progetto Savini, che molti di voi conosceranno per aver interpretato il mitico Sex Machine in Dal Tramonto all’Alba, ha deciso di far partire una campagna su Indiegogo, con il fine di raggiungere la cifra di 200.000 dollari. Lenzi produrrà e presenterà il progetto, che si avvarrà anche della collaborazione di un direttore della fotografia del calibro di Dean Cundey (Fog, 1997: Fuga da New York).

Per lanciare la campagna è stato realizzato un promo, che anticipa qualche dettagli su questa nuove versione, che a quanto pare sarà aggiornata ai giorni nostri e avrà il virus Ebola come tema portante:

Stando a quanto dichiarato da Savini, questa nuova versione di Incubo sulla Città Contaminata non sarà un semplice horror o un remake, sarà un film spaventoso con un messaggio sociale molto profondo, ispirato ad eventi e minacce reali, che renderanno il progetto ancora più terrificante. Sarà inoltre un tributo ai grandi classici del cinema di genere anni ’70 e ’80, come ad esempio La Notte dei Morti Viventi, Zombi e Distretto 13. Questa la trama:

Dopo lo scoppio di un virus sconosciuto nei Caraibi, l’Autorità Portuale di Miami riceve un SOS da una nave di aiuti internazionali di ritorno da Haiti. Il giornalista televisivo Dean Miller e il suo cameraman Charlie si recano sul porto, dove le squadre di soccorso attendono l’arrivo della nave. In un primo momento la nave sembra essere deserta, ma improvvisamente le squadre di soccorso vengono attaccate da decine di persone deformi, infettate da un nuovo virus, nato dalla fusione di Ebola e lebbra, che ricopre i loro corpi di lividi e ferite e li rende assetati di sangue.

Dean e il suo cameraman sono testimoni di un massacro brutale e decidono di tornare per rendere al corrente il pubblico di quegli orribili eventi ma il governo e le forze militari proibiscono la diffusione della notizia per evitare il panico. Con il pubblico all’oscuro di tutto, il virus comincia ad allargarsi a macchia d’olio. Dean e sua moglie Anna formano un piccolo gruppo, decisi a fuggire da quella città di morti viventi.

Ricordiamo che questo non è il primo remake girato da Tom Savini, che nel 1990 aveva realizzato una nuova versione del cult di George A. Romero La Notte dei Morti Viventi.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutti i film horror in tv dal 4 al 10 dicembre 4 Dicembre 2020 - 10:03

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

The Mandalorian 2 – Un nuovo poster ricco di personaggi 4 Dicembre 2020 - 10:00

È disponibile il poster di metà stagione di The Mandalorian 2, con tutti i personaggi principali che abbiamo visto finora. Inoltre, il sesto episodio è uscito su Disney+.

Hawkeye – Florence Pugh, Vera Farmiga e altri nel cast della serie 4 Dicembre 2020 - 9:00

Hawkeye accoglie Florence Pugh, Vera Farmiga e altri attori, compresi gli interpreti di Echo, Clown e Spadaccino. Le riprese della serie sono appena iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.