L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In preparazione una serie tv in live-action di Star Wars? [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

star wars data uscita

Con l’espansione dell’universo narrativo di Star Wars, che comprenderà anche un vasto progetto editoriale, era solo questione di tempo prima che emergessero i primi rumor circa il progetto di una serie tv in live-action ambientata nella galassia lontana lontana.

L’idea non è nuova: già lo stesso George Lucas, qualche anno fa, sviluppò uno show che avrebbe dovuto coprire un centinaio di episodi, incentrato sui giovani Han Solo, Lando Calrissian e Boba Fett, ma decise di sospenderlo finché i costi della CGI non si fossero abbassati. Poi è arrivata la Disney, Lucas ha lasciato la Lucasfilm (ora in mano a Kathleen Kennedy), e il progetto è tramontato. Secondo il produttore Rick McCallum, questa ipotetica serie avrebbe avuto un tono piuttosto cupo, «come L’Impero colpisce ancora sotto steroidi».

Ebbene, ora Cinelinx sostiene che un nuovo progetto sia in lavorazione presso Lucasfilm, la quale avrebbe intenzione di sfruttare gli stessi set della saga cinematografica (i leggendari Pinewood Studios di Londra) per girare anche lo show, al fine di garantirgli la medesima qualità realizzativa. Prima, però, Lucasfilm vuole pianificare per bene la produzione dei prossimi film (anche perché Rogue One ed Episodio VIII verranno girati a poca distanza l’uno dall’altro), in modo da aver chiara l’effettiva disponibilità degli studios e dei materiali necessari. Il sito cita inoltre la possibilità che questa serie tv utilizzi uno dei personaggi che compaiono nei libri della saga, ma non offre ulteriori dettagli.

L’ipotesi è intrigante, e sarebbe coerente con le strategie utilizzate da un’altra compagnia targata Disney, i Marvel Studios. Per il momento, però, si tratta solo di indiscrezioni, ed è presto per pretendere qualcosa di più concreto, ma vi terremo aggiornati.

Intanto, vi ricordo che il prossimo appuntamento con la galassia “lontana lontana” è in Star Wars: Il risveglio della Forza, che approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016, per la regia di J.J. Abrams.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ridatemi mia moglie: prime immagini per il film in due parti con Fabio De Luigi 26 Novembre 2020 - 18:30

Dopo pellicole come La peggior settimana della mia vita, Il peggior Natale della mia vita e 10 giorni senza mamma, Fabio De Luigi e Alessandro Genovesi tornano a collaborare in Ridatemi mia moglie, prossimamente su Sly e Now TV.

Mr. Mayor: Ted Danson è il sindaco di Los Angeles nel trailer della serie 26 Novembre 2020 - 17:45

Arriverà a gennaio la nuova serie dai creatori di 30 Rock e Unbreakable Kimmy Schmidt

10 Giorni con Babbo Natale dal 4 dicembre su Prime Video, il trailer 26 Novembre 2020 - 17:10

10 Giorni con Babbo Natale, il film di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini, dal 4 dicembre su Prime Video. Ecco il trailer ufficiale

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?