L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In autunno potrebbero cominciare le riprese dei tre nuovi film di Avatar

Di Marlen Vazzoler

sigourney-weaver-avatar

Le riprese dei tre nuovi film di Avatar, che verranno girati contemporaneamente da James Cameron, potrebbero cominciare questo autunno. Lo ha rivelato Sigourney Weaver durante un’intervista con il conduttore del programma The Jonathan Ross Show. Quando Ross ha chiesto alla Weaver se Avatar 2 sarà ambientato dopo gli eventi del primo film, l’attrice ha risposto:

“No, non interpreterò lo stesso personaggio”.

Grace muore nel film dopo essere stata ferita a morte da Quaritch, ma le sue memorie vengono ‘scaricate’ nel computer organico dell’ecosistema di Pandora. Da quando Cameron ha confermato il ritorno dell’attrice nei tre sequel ci eravamo chiesti se Grace sarebbe tornata in vita o magari in qualche altra forma, ma la Weaver parla chiaramente di un altro personaggio.

avatar-land

Nel frattempo comincia a prendere forma a Orlando in Florida, l’Avatar Land il parco a tema ispirato alla franchise Avatar che sorgerà come espansione del parco Animal Kingdom della Disney.

Il capo creativo esecutivo della Walt Disney Imagineering Bruce Vaughn ha dichiarato che il progetto sta davvero spingendo i limiti del possibile.

“Da quando abbiamo aperto i cantieri l’anno scorso all’Animal Kingdom della Disney, non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti a Pandora, la mitica terra basata sul film campione d’incassi Avatar. Ci stiamo divertendo un sacco nel sognare dei modi per portare in vita gli iconici elementi di questa terra, dalle magnifiche montagne galleggianti all’interattiva foresta bioluminescente, e persino le impennate dei Banshee”.

La squadra guidata da Joe Rohde sta lavorando fianco a fianco con Cameron, Jon Landau e la squadra di artisti e designer della Lightstorm, su ogni aspetto del progetto: dal design generale al più piccolo ma cruciale dettaglio.

“Quando era con noi Jim Ha detto ‘Penso che una delle cose che la gente ha amato dei film è che hanno avuto la sensazione di visitare Pandora… Adesso, grazie agli incredibili Imagineers della Disney la gente potrà davvero viverla di prima mano. Dai dettagli degli impianti alla produzione e alla progettazione, il pensiero straordinario e la cura che sono stati usati per l’intero mondo. Le squadre hanno davvro creato qualcosa di speciale, e non sarà comparabile a nient’altro’”.

Avatar 2 uscirà per la fine del 2017, gli altri sequel verranno distribuiti nel 2018 e nel 2019. Faranno parte del cast Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver.

Fonti The Jonathan Ross Show, disneyparks

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.