L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In arrivo un remake di Tuono Blu targato Sony Pictures

Di Filippo Magnifico

roy-scheider-blue-thunder-620x350

Un altro titolo è pronto per essere sottoposto all’operazione remake, particolarmente di moda negli ultimi tempi. Si tratta di Blue Thunder – Tuono Blu, action thriller diretto da John Badham nel 1983. Un grande successo per l’epoca, con ben 42,313,354 dollari incassati solo in America, che diede vita anche ad una serie televisiva, durata solo 11 episodi.

La trama del film, il cui cast originale comprendeva nomi come Warren Oates, Roy Scheider, Candy Clark, Malcolm McDowell e Daniel Stern, ruotava attorno ad un elicottero sperimentale, impiegato dalla polizia di Los Angeles per combattere il crimine. Il velivolo, battezzato appunto Tuono Blu, era dotato di una serie di gadget tecnologici e all’avanguardia, era velocissimo, in grado di sparare una quantità enorme di proiettili al minuto ed era dotato di una sorta di “vista a raggi x”.

Columbia Pictures/Sony porteranno di nuovo sul grande schermo questa storia. Il dirigente dei Marvel Studios Craig Kyle (futuro sceneggiatore di Thor: Ragnarok) si occuperà dello script e molto probabilmente anche della regia, mentre Dana Brunetti, reduce del successo di Cinquanta Sfumature di Grigio, produrrà il tutto con la sua Trigger Street Productions.

La storia ovviamente verrà aggiornata: in questa nuova versione l’elicottero sarà sostituito da un drone super potente. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: ComingSoon

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission: Impossible 7 – Nuova foto con Tom Cruise, che parla del suo impegno per tenere in piedi l’industria cinematografica 9 Maggio 2021 - 15:00

Empire ha pubblicato una nuova foto ufficiale di Mission: Impossible 7 con Tom Cruise, che parla del suo impegno per tenere in piedi l'industria cinematografica.

Golden Globes più inclusivi? Hollywood, Netflix e Time’s Up denunciano i cambiamenti troppo lenti 9 Maggio 2021 - 14:00

La Hollywood Foreign Press Association ha approvato le prime misure per favorire una maggiore inclusività, ma per molti non bastano

Per la Festa della Mamma, un bellissimo video targato Disney 9 Maggio 2021 - 13:28

In un giorno come questo, così speciale, così magico, solo la Disney può esprimere nel migliore dei modi il nostro amore nei confronti di tutte le mamme del mondo.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.