Attualità

In arrivo la miniserie la fumetti di Pacific Rim: Tales From the Drift

Pubblicato il 26 marzo 2015 di Marlen Vazzoler

Il mondo di Pacific Rim continua ad ampliarsi grazie all’uscita di una nuova serie a fumetti, per la precisione una miniserie di quattro numeri intitolata Pacific Rim: Tales From the Drift scritta da Joshua Hale Fialkov, disegnata da Marcos Marz e colorata da Marcelo Maiolo, che verrà pubblicata dalla Legendary Comics nell’autunno del 2015.

La storia sarà ambientata dopo gli eventi della precedente graphic novel scritta da Travis Beacham (lo sceneggiatore del primo film, ndr.), Pacific Rim: Tales From Year Zero, e sarà legata agli eventi di Pacific Rim 2.

Dopo la graphic novel best-seller Pacific Rim: Tales from Year Zero, la Legendary ci riporta in prima linea su un epico campo di battaglia, con Pacific Rim: Tales from the Drift, la nuova serie a fumetti ufficiale presentata dal regista Guillermo del Toro e dallo sceneggiatore di Pacific Rim Travis Beacham.
Preparatevi a combattere con delle creature Kaiju completamente nuove in questa emozionante continuazione dell’universo di Pacific Rim.

Inoltre, il regista sta lavorando a una serie animata che potrebbe essere realizzata da uno studio d’animazione giapponese che collegherà il primo e il secondo film ed esplorerà il drift, la tecnologia Jaeger e i kaiju. L’intenzione è di creare una sola stagione di 13 episodi con una storia ad arco e non episodica, ma se avrà successo verranno realizzate altre stagioni.

Con oltre 400 milioni di dollari di incasso worldwide, il primo Pacific Rim si è dimostrato uno degli importanti successi originali del 2013 e ora, ovviamente, c’è grande attesa per il suo sequel e poi per il presunto terzo capitolo. Nel frattempo Del Toro ha completato l’horror-fantasy Crimson Peak interpretato da Jessica Chastain, Tom Hiddleston, Charlie Hunnam e Mia Wasikowska che approderà nelle sale nell’ottobre 2015.

Fonte CBR