L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il sequel di Tron Legacy si farà? Le riprese dovrebbero cominciare in autunno a Vancouver

Di Lorenzo Pedrazzi

tron legacy triplo poster cover

Dopo averci svelato che Tim Burton dirigerà il live-action di Dumbo, la Disney potrebbe avere in serbo altre sorprese: il sito di notizie locali VanCity Buzz (via BadAssDigest) riporta che le riprese del sequel di Tron Legacy cominceranno a Vancouver il prossimo autunno, e si tratta di un annuncio un po’ spiazzante perché il film era ormai precipitato in un limbo da cui si pensava che non sarebbe mai riemerso. D’altra parte, Tron Legacy uscì nel 2010 con tiepidi risultati economici e un’altrettanto tiepida accoglienza critica, facendosi apprezzare più per l’apparato visivo e le musiche dei Daft Punk che per la sceneggiatura; di conseguenza, il progetto di un sequel è sempre stato piuttosto vago.

Pur non essendo ufficiale, la notizia poggia su basi solide, e BadAssDigest afferma di averne ricevuto conferma dalle sue fonti: alla regia tornerà Joseph Kosinski, mentre il protagonista sarà ancora Garrett Hedlund. Non si sa nulla, invece, circa un eventuale ritorno di Olivia Wilde.

Nel 2013, Kosinski dichiarò di essere in attesa di ricevere la prima versione della sceneggiatura del sequel (il cui titolo di lavorazione era TR3N), e che l’idea di fondo aveva «un appeal molto più ampio» rispetto al primo film. Non sappiamo se il copione sia rimasto lo stesso, o se abbia subìto dei cambiamenti in fase di riscrittura.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?