L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il finale di Game of Thrones spoilererà quello dei libri di George R.R. Martin

Di Lorenzo Pedrazzi

gameofthrones-copertina

La quinta stagione di Game of Thrones debutterà il prossimo 12 aprile sulla HBO, e per la prima volta i lettori dei libri di George R.R. Martin non saranno avvantaggiati rispetto agli altri spettatori: la serie tv, infatti, si prepara a superare il punto in cui Martin ha lasciato i suoi personaggi, e il prossimo volume della saga letteraria – The Winds of Winter, che l’autore sta per concludere – non uscirà di certo prima dell’esordio dei nuovi episodi.

Ciò significa, in sostanza, che Game of Thrones riuscirà a raccontare il finale della saga prima dell’uscita dell’ultimo libro, A Dream of Spring, e gli showrunner hanno assicurato che sarà identico. Queste sono le dichiarazioni di David Benioff:

Per fortuna ne stiamo parlando con George da molto tempo, sin da quando abbiamo intuito che potesse succedere, e sappiamo come finirà la storia. E quindi, in pratica, giungeremo alla stessa conclusione di George; potrebbe esserci qualche deviazione lungo la strada, ma siamo diretti nella medesima direzione. Mi piacerebbe non dover spoilerare alcune cose, ma siamo obbligati. Lo spettacolo deve continuare… ed è ciò che stiamo facendo.

Ciononostante, i lettori della saga letteraria potranno comunque godersi la narrazione di Martin, ovviamente più approfondita e dettagliata rispetto alla serie tv:

L’aspetto divertente, per George, è l’idea che possa nascondere delle sorprese per i lettori anche se questi ultimi avranno visto lo show fino alla fine. Nei libri accadranno alcune cose che saranno diverse dalla serie tv, e credo che la gente che ama lo show e ne vuole di più – che vuole saperne di più sui personaggi, compresi quelli che non appariranno in tv – potrà rivolgersi alla saga letteraria.

Quindi, anche se la settima stagione di Game of Thrones vi avrà già svelato il finale, potrete scoprire molti altri dettagli grazie ai libri. D’altra parte, la fonte primaria della storia è proprio quella.

george-martin-game-of-thrones-premiere

Qui di seguito troverete i materiali promozionali della quinta stagione:

Primo trailer

Immagini ufficiali

Primo poster

Prime clip

Secondo trailer

Copertine di EW

Spot internazionale

Altre clip

Inoltre, cliccando qui potrete leggere le dichiarazioni di George R.R. Martin, e qui quelle di Sophie Turner (Sansa Stark).

Se state seguendo Game of Thrones, sapete bene che la quinta stagione rappresenta un punto cruciale nella storia dello show: alcune linee narrative, infatti, sono ormai in pari con la loro controparte letteraria, quindi David Benioff e D.B. Weiss dovranno muoversi in territori inesplorati mentre George R.R. Martin continua la scrittura degli ultimi libri della saga. A tal proposito, vi suggerisco di leggere le dichiarazioni rilasciate da Benioff circa l’assenza di Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright) nella quinta stagione, poiché sono legate al medesimo argomento. La quinta stagione debutterà su HBO il prossimo 12 aprile.

CLICCATE QUI per scoprire le lettere di George R.R. Martin che svelano i piani originari per la saga.

CLICCATE QUI per vedere il primo teaser trailer.

CLICCATE QUI per vedere il secondo teaser trailer.

CLICCATE QUI per vedere il terzo teaser trailer.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Game of Thrones sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte: Vanity Fair (via ComicBookMovie)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Beatles: Get Back, la docuserie di Peter Jackson su Disney+ a novembre 17 Giugno 2021 - 19:05

Il progetto si è trasformato da film a documentario a puntate: tre puntate di due ore in arrivo intorno al Thanksgiving

The Shrink Next Door: Teaser trailer della serie con Paul Rudd e Will Ferrell 17 Giugno 2021 - 18:16

Paul Rudd e Will Ferrell nel teaser trailer della serie limitata The Shrink Next Door, in arrivo su Apple TV+ il 12 novembre

Strappare lungo i bordi: a che punto è la serie Netflix? Risponde Zerocalcare 17 Giugno 2021 - 18:05

Lo scorso dicembre Netflix aveva annunciato l’inizio della lavorazione di Strappare lungo i bordi, la serie animata scritta e diretta da Zerocalcare.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.