L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il 7 marzo Torino omaggia il grande Dario Argento con il #ProfondoRossoDay

Di Filippo Magnifico

profondo rosso

Profondo Rosso, il capolavoro diretto da Dario Argento nel 1975 è pronto per spegnere 40 candeline. Il compleanno cadrà sabato 7 marzo e per l’occasione Dario Argento Tour Locations Torino, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, ha deciso di dedicargli un’intera giornata.

Per tutto il giorno la Mole Antonelliana ospiterà nel normale percorso espositivo un corner dedicato a Profondo Rosso e curato dal Dario Argento Tour Locations Torino, che comprenderà manifesti, locandine, fotobuste, dvd, vhs, foto di scena e le curiosità raccontate al pubblico dagli organizzatori.

Per gli argentiani più puri grandi soprese: potrete infatti vedere molto da vicino la mannaia usata dall’assassino e il tavolo sul quale trova la morte Glauco Mauri. Ci saranno inoltre le poltrone originali del teatro Carignano, quelle che c’erano nel teatro in quel 1975, dove siederà un ospite speciale.

Appuntamento inoltre alle ore 19:00 davanti alla Mole per un flash mob con “Scatta un selfie con l’assassino”. Potrete scattare un selfie in compagnia dell’assassino del film e chi vorrà twittarlo con hashtag #ProfondoRossoDay vedrà il suo tweet ritwittato dagli account del Museo del Cinema e del DAtlTO.

A concludere il tutto in bellezza un’inevitabile doppia proiezione del film. La copia appena restaurata di Profondo Rosso sarà proiettata al cinema Massimo alle 20.00 e poi alle 22.30. Il primo spettacolo sarà introdotto da una presentazione a cura del Museo e del DAtlTO.

Tutti i dettagli sulla pagina Facebook del Dario Argento Tour Locations Torino e sull’evento dedicato.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

So cosa hai fatto: il trailer ufficiale della serie Amazon (e la reazione del cast al trailer) 23 Settembre 2021 - 19:26

Il trailer ufficiale di So cosa hai fatto ha fatto il suo debutto nel web. E c'è anche un altro video che mostra la reazione del cast della serie al trailer.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Profondo Rosso, il capolavoro diretto da Dario Argento nel 1975 è pronto per spegnere 40 candeline. Il compleanno cadrà sabato 7 marzo e per l’occasione Dario Argento Tour Locations Torino, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, ha deciso di dedicargli un’intera giornata. Per tutto il giorno la Mole Antonelliana ospiterà nel normale percorso […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.