L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Idris Elba in trattative per interpretare il villain di Star Trek 3

Di Marlen Vazzoler

idris-elba-star-trek

La sceneggiatura di Star Trek 3 non è ancora pronta ma sono già cominciate le trattative per il casting del villain di questo nuovo capitolo delle avventure dell’equipaggio dell’Enterprise. Secondo le fonti di Variety Idris Elba ha cominciato le discussioni in merito alla sua assunzione nei panni del cattivo del film che verrà diretto da Justin Lin e prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams e Bryan Burk, dalla Paramount e della Skydance di David Ellison.

In precedenza era stato vociferato che:

-il villain era stato scritto ‘in stile Bryan Cranston‘, ma presumiamo che la Paramount non sia riuscita ad aggiudicarsi l’attore per questa parte;
-l’Enterprise avrebbe dovuto combattere contro i Klingon, ma non sappiamo se verranno introdotti in questo film.

Elba si unirà al cast dopo aver concluso le riprese del thriller The Trap di Harmony Korine, dove ha preso il posto di Jamie Foxx.

simonpegg-copertina

Simon Pegg, uno degli interpreti del film assieme a Chris Pine, Zachary Quinto, Karl Urban, Zoe Saldana e Anton Yelchin, sta lavorando allo script con Doug Jung e spera di poterlo consegnare per giugno.

“Con questo film sto camminando in un reame che non mi appartiene, e devo trattarlo con un grado di rispetto. Ovviamente tratto sempre le cose con rispetto, conformandomi ad alcune regole e rispettando la serie originale, e non facendo troppo il post-moderno e non rendendolo troppo consapevole di se stesso. Devo cercare di catturare lo spirito dello show piuttosto che riempirlo di roba che spinge la gente a dire: ‘Oh, si, quello è dell’episodio tal dei tali’, è più di questo”.

Per l’inizio dell’estate è previsto l’inizio delle riprese, ma Pegg sottolinea che continuerà a sistemare lo script durante tutta la fotografia principale.

“Sono sicuro che lo sistemerò per tutta la durata delle riprese. Non cominci mai davvero a scrivere un film fino al montaggio. C’è un intero nuovo lessico con cui ti devi confrontare quando giri un film, ed è il linguaggio visivo che non hai sulla carta. E allora inizi a realizzare ‘Aspetta, non abbiamo bisogno di quel discorso perché quello sguardo dice tutto’. Quindi sarà una cosa in corso fino al prossimo anno”.

Chris Pine, Zachary Quinto, Anton Yelchin, Karl Urban, Zoe Saldana e Simon Pegg torneranno a recitare in questo terzo episodio. L’uscita è prevista per l’8 luglio 2016, quando verrà festeggiato il 50° anniversario della franchise

Fonti Variety, Collider, foto Elba zimbio

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Fedeltà: iniziate le riprese della serie Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone 20 Gennaio 2021 - 20:32

Sono iniziate oggi le riprese di Fedeltà, una nuova serie originale italiana Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.