I registi di Frozen sono ancora alla ricerca di una storia per un possibile seguito

I registi di Frozen sono ancora alla ricerca di una storia per un possibile seguito

Di Marlen Vazzoler

frozen-fever

L’incredibile successo di critica, di pubblico e di premi ottenuto dal lungometraggio della Disney Frozen – Il regno di Ghiaccio, diretto dai registi Jennifer Lee e Chris Buck, ha dato origine a una quantità incredibile di merchandise, libri tie-in, l’inserimento dei personaggi nello show della ABC Once Upon a Time ma non all’annuncio di un seguito.

Quando nell’aprile del 2014 lo studio ha approcciato i due filmaker per la realizzazione di un cortometraggio animato, Lee ha confessato a BuzzFeed News che erano spaventati su come poter continuare qualcosa che aveva avuto un successo di quel genere, tanto che ancora non erano riusciti a farsi un’idea di quali elementi erano piaciuti al pubblico.

“Due anni fa stavamo scrivendo [amo i caldi abbracci] e ci domandavamo se ai bambini sarebbe piaciuto questo personaggio (Olaf, ndr.). Ogni giorno siamo ancora sorpresi, non so se riusciremo mai a comprenderlo”.

Alla fine hanno accettato di realizzare un corto, ed hanno proposto diverse idee aventi come protagonista Olaf, ma presto si sono resi conto che la storia doveva essere incentrata sul rapporto tra Anna e Elsa, il cuore del film. Dopo molte discussioni, l’artista Mark Smith ha proposto un’idea molto semplice ‘Cosa accadrebbe se Elsa prendesse il raffreddore?’. Una volta trovata la storia, è sorto un altro problema: trovare una canzone originale che potesse non sfigurare al fianco di Let it go. Così i compositori Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez hanno ricevuto l’incarico di scrivere una nuova canzone. È nato così il corto Frozen Fever che vedremo al cinema prima del Cenerentola di Kenneth Branagh.

frozen-fever-olaf

Nel frattempo la Lee è già al lavoro su un altro progetto legato a Frozen, l’adattamento per Broadway ancora una volta scritto da Lopez e Anderson-Lopez.

“Siamo appena agli inizi, non ci sono ancora molti dettagli – non che avrei potuto rivelarli se ce ne fossero stati. Ma ci sono molte altre grandi cose che in un film da 90 minuti non puoi fare, parti emotive della storia che non puoi disegnare. E un musical è perfetto per questo. Tutti sono molto emozionati per il potenziale di quello che potremmo fare. Sono davvero entusiasta”.

E il seguito?
Sebbene la stampa abbia riportato che Lee e Buck lavoreranno ad un secondo capitolo, non è questo il caso afferma Buck. Lee ha spiegato che tutto dipenderà dalla storia.

“Come con il corto, è stato così arduo finché non abbiamo trovato la storia. Poi sono seguite tutte le solite cose e abbiamo pensato a ogni emozione, momento e sentimento. Penso che sia tutto quello che possiamo fare. Fino a quando non troveremo la nostra strada per quello che verrà dopo… Abbiamo appena finito il cortometraggio due settimane fa. Un anno fa, ci ha richiesto molto il solo pensare alla realizzazione del corto. Eravamo molto stanchi. Non sappiamo che cosa voglia dire fermarsi per un minuto e pensare a quello che vogliamo fare”.

Dunque per il momento il film non sembra essere in sviluppo, almeno fino a quando i due filmaker non troveranno la storia giusta che gli permetterà di continuare a raccontare nuove avventure di Anna e Elsa.

Frozen Fever, il cortometraggio in CGI – sequel di Frozen – verrà proiettato davanti alle copie di Cenerentola (nelle sale dal prossimo 12 marzo).

Fonte buzzfeed

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI