L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I diritti di Robotech passano alla Sony, in arrivo una saga!

Di Filippo Magnifico

robotech-copertina

È dal lontano 2007 che si parla di una trasposizione in live-action di Robotech, serie animata di fantascienza che fu creata dalla statunitense Harmony Gold fondendo tre diversi anime giapponesi, Macross, Chōjikū kidan Southern Cross e Kiko soseiki Mospeada. Ci hanno provato Alfred Gough, Miles Millar, Lawrence Kasdan, Akiva Goldsman, il regista Nic Mathieu e persino Tobey Maguire (come produttore e potenziale protagonista), ma il film non ha mai visto la luce. Ora però sembra che le cose siano cambiate.

La Sony Pictures ha infatti annunciato di essersi aggiudicata i diritti, precedentemente di proprietà della Warner Bros., con l’intento di “muoversi velocemente per creare un futuro franchise mondiale”. Come sappiamo i produttori di 300 Gianni Nunnari e Mark Canton hanno già cominciato a sviluppare il progetto, che è stato affidato allo sceneggiatore Michael Gordon (300, G.I. Joe – La nascita dei Cobra). Doug Belgrad, Michael De Luca e Matthew Milam supervisioneranno per conto della Sony Pictures, mentre Frank Agrama della Harmony Gold sarà produttore esecutivo con Michael Gordon e Jehan Agrama.

La Sony sta cercando un franchise da sviluppare seguendo le orme dell’universo cinematografico Marvel, cosa fatta anche dalla Warner Bros. con L’uomo d’acciaio e i futuri Batman v Superman e Suicide Squad. Risulta quindi molto facile il suo intento: raccontare tutte le storie di Robotech facendole interagire tra di loro. Oltretutto il franchise si candida anche come possibile avversario della saga di Transformers, nelle mani della Paramount Pictures.

Il segmento più conosciuto della serie è Macross, che racconta la storia di un gruppo di giovani piloti di robot che possono trasformarsi in aerei. Una tecnologia di origine aliena che è stata utilizzata dagli umani per combattere una sorta di guerra dei mondi. Il tutto fondendo azione, fantascienza e i tipici elementi da soap opera.

Fonte: ComingSoon

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dune: le risposte a tutte le domande che ti sei fatto dopo il film 17 Settembre 2021 - 13:45

Che cos'è la spezia? E chi sono le Bene Gesserit? E che diavolo significa Kwisatz Haderach? Queste e altre tue domande troveranno qui risposta...

Distanza di sicurezza – Il trailer del film di Claudia Llosa, dal 13 ottobre su Netflix 17 Settembre 2021 - 13:00

Distanza di sicurezza, film di Claudia Llosa tratto dal romanzo di Samanta Schweblin, uscirà il mese prossimo in alcuni cinema selezionati, e dal 13 ottobre su Netflix: ecco il trailer ufficiale.

Jigsaw: Giancarlo Esposito protagonista della serie Netflix prodotta da Ridley Scott 17 Settembre 2021 - 12:00

È dal lontano 2007 che si parla di una trasposizione in live-action di Robotech, serie animata di fantascienza che fu creata dalla statunitense Harmony Gold fondendo tre diversi anime giapponesi, Macross, Chōjikū kidan Southern Cross e Kiko soseiki Mospeada. Ci hanno provato Alfred Gough, Miles Millar, Lawrence Kasdan, Akiva Goldsman, il regista Nic Mathieu e […]

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".