I diritti di Robotech passano alla Sony, in arrivo una saga!

I diritti di Robotech passano alla Sony, in arrivo una saga!

Di Filippo Magnifico

robotech-copertina

È dal lontano 2007 che si parla di una trasposizione in live-action di Robotech, serie animata di fantascienza che fu creata dalla statunitense Harmony Gold fondendo tre diversi anime giapponesi, Macross, Chōjikū kidan Southern Cross e Kiko soseiki Mospeada. Ci hanno provato Alfred Gough, Miles Millar, Lawrence Kasdan, Akiva Goldsman, il regista Nic Mathieu e persino Tobey Maguire (come produttore e potenziale protagonista), ma il film non ha mai visto la luce. Ora però sembra che le cose siano cambiate.

La Sony Pictures ha infatti annunciato di essersi aggiudicata i diritti, precedentemente di proprietà della Warner Bros., con l’intento di “muoversi velocemente per creare un futuro franchise mondiale”. Come sappiamo i produttori di 300 Gianni Nunnari e Mark Canton hanno già cominciato a sviluppare il progetto, che è stato affidato allo sceneggiatore Michael Gordon (300, G.I. Joe – La nascita dei Cobra). Doug Belgrad, Michael De Luca e Matthew Milam supervisioneranno per conto della Sony Pictures, mentre Frank Agrama della Harmony Gold sarà produttore esecutivo con Michael Gordon e Jehan Agrama.

La Sony sta cercando un franchise da sviluppare seguendo le orme dell’universo cinematografico Marvel, cosa fatta anche dalla Warner Bros. con L’uomo d’acciaio e i futuri Batman v Superman e Suicide Squad. Risulta quindi molto facile il suo intento: raccontare tutte le storie di Robotech facendole interagire tra di loro. Oltretutto il franchise si candida anche come possibile avversario della saga di Transformers, nelle mani della Paramount Pictures.

Il segmento più conosciuto della serie è Macross, che racconta la storia di un gruppo di giovani piloti di robot che possono trasformarsi in aerei. Una tecnologia di origine aliena che è stata utilizzata dagli umani per combattere una sorta di guerra dei mondi. Il tutto fondendo azione, fantascienza e i tipici elementi da soap opera.

Fonte: ComingSoon

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI