Casting

Gotham – Chris Chalk interpreterà il giovane Lucius Fox

Pubblicato il 07 marzo 2015 di Marlen Vazzoler

Un personaggio che abbiamo molto amato nella trilogia di Batman di Christopher Nolan, Lucius Fox interpretato da Morgan Freeman, verrà introdotto nella serie televisiva della Fox, Gotham. Chris Chalk (12 anni schiavo, The Newsroom) apparirà nel penultimo episodio della prima stagione, il ventunesimo, con un opzione per apparire nella seconda stagione.

Ecco la descrizione di questa versione del personaggio:

Lucius Fox è il genio della tecnologia che risiede alla Wayne Enterprises. In una società governata da machiavelliche operazioni commerciali, Fox diventa un faro morale per il giovane Bruce Wayne. Il suo desiderio di aiutare Bruce a difendere l’eredità di Thomas Wayne alla fine gli farà guadagnare la posizione di uno dei confidenti più importanti del ragazzo.

Nel frattempo i produttori dello show hanno fatto una breve dichiarazione riguardante il possibile addio del personaggio di Fish Money interpretato da Jada Pinkett-Smith.

“La trama di Fish Money ha un sacco di interessanti colpi di scena nel finale della prima stagione di Gotham”.

A questo punto l’unica certezza è che dovremmo attendere il finale di stagione per scoprire quale sarà la sorte di Money.

Gotham, già rinnovata per la seconda stagione, è la serie targata Fox che racconta le prime indagini di James Gordon (Ben McKenzie) e le origini di alcuni celebri villain di Gotham City, quando Bruce Wayne (David Mazouz) era ancora un bambino.

Vi ricordo che lo showrunner di Gotham è Bruno Heller (The Mentalist), mentre Danny Cannon ha diretto l’episodio pilota. La serie ha debuttato lo scorso 22 settembre sulla Fox, e il 12 ottobre su Italia 1.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Bruno Heller su Red Hood e il finale di stagione.

CLICCATE QUI per leggere la recensione della premiere.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Gotham sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti Deadline, Deadline, zimbio