Festival & Co. generale

Gli appuntamenti per i più piccoli al Romics 2015

Pubblicato il 22 marzo 2015 di Redazione

Ci siamo, ormai manca poco all’edizione 2015 del Romics, l’evento che riunisce gli appassionati di fumetti, cinema e videogiochi e che si terrà dal 2 al 15 aprile alla Fiera di Roma. Moltissimi gli appuntamenti in programma ma vogliamo concentrarci qui su quelli dedicati ai più giovani. Iniziamo da The Walt Disney Company Italia che a Romics presenterà, nell’ambito del Movie Village, la sezione dedicata al cinema, i materiali promozionali e le sequenze adrenaliniche del nuovo trailer di Avengers: Age of Ultron, l’epico sequel del più grande film di supereroi che arriverà nelle sale italiane il 22 aprile, e di Star Wars: Il risveglio della Forza, nuovo episodio della saga cinematografica più amata di tutti i tempi.
romics 2015
Incontri tematici sul palco del Movie Village saranno dedicati inoltre al 65° anniversario dei Peanuts (e i mitici personaggi di Charles Shultz saranno protagonisti prossimamente sia di una nuova serie tv sia di un nuovo lungometraggio animato, Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts in uscita a novembre di quest’anno).
I Peanuts Foto dal film 01
Spazio anche alla alla trasposizione cinematografica del capolavoro di Antoine de Saint Exupery:  Il Piccolo Principe, in collaborazione con la casa di distribuzione Lucky Red che lo farà uscire a Natale 2015. Quest’anno la serie TV di Goldrake compie quarant’anni dalla prima messa in onda in Giappone. Romics celebra questo compleanno anche con la presenza di Vince Tempera e Luigi Albertelli, che con la loro sigla hanno contribuito a rendere indelebile il ricordo della prima messa in onda in Italia!
Schermata 2014-12-09 alle 09.37.56
Dedicato esclusivamente ai più piccoli lo spazio Romics Junior: Un programma sempre più vasto, una proposta articolata per i bambini e i ragazzi: dal Cosplay Kids sempre più coinvolgente e interattivo, agli imperdibili appuntamenti con le voci protagoniste della TV e con incontri ravvicinati con i Costume Character dei personaggi più amati. Tornano anche i laboratori dedicati all’universo del fumetto in particolare con il Comics Junior della Scuola Romana dei Fumetti. Un’area per giocare sulla via della Ludattica con gli educational games Lisciani Giochi. Workshop sulla creazione e colorazione dei gli eroi dei fumetti organizzati con la collaborazione della Scuola Internazionale di Comics.
Romics 2015 vi aspetta! E ce n’è veramente per tutti i gusti! Appuntamento alla Fiera di Roma dal 2 al 15 aprile.