L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
George Clooney produrrà Nocturnal Animals, nuovo film di Tom Ford

George Clooney produrrà Nocturnal Animals, nuovo film di Tom Ford

Di Lorenzo Pedrazzi

tomford-copertina

Il successo di A Single Man potrebbe non restare un caso isolato: lo stilista Tom Ford, infatti, sta preparando la sua seconda regia cinematografica, che verrà prodotta dalla Smokehouse Pictures di George Clooney e Grant Heslov.

Il film in questione s’intitolerà Nocturnal Animals, e sarà basato sul romanzo Tony & Susan di Austin Wright (pubblicato in Italia da Adelphi). Il libro ha un forte impianto metanarrativo: la protagonista è una donna di nome Susan che, vent’anni dopo aver lasciato il suo ex marito, riceve da lui un manoscritto intitolato Nocturnal Animals. L’uomo desidera un suo parere sul romanzo, incentrato sulla storia di una vacanza in famiglia che prende una svolta violenta. La narrazione di Tony and Susan, quindi, si focalizza alternativamente sulla trama di Nocturnal Animals (vero e proprio “romanzo nel romanzo”) e sulla vicenda della stessa Susan, che ricorda i suoi trascorsi con l’ex marito mentre legge il manoscritto.

Tom Ford ha già scritto la sceneggiatura dell’adattamento, definito come un “noir thriller post-moderno”. Non c’è ancora uno studio collegato al progetto, ma la Smokehouse ha un accordo produttivo con la Sony Pictures, quindi è possibile che il film trovi casa presso di lei; al contempo, però, non si può escludere nemmeno un coinvolgimento di The Weinstein Company, che distribuì A Single Man. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Il successo di A Single Man potrebbe non restare un caso isolato: lo stilista Tom Ford, infatti, sta preparando la sua seconda regia cinematografica, che verrà prodotta dalla Smokehouse Pictures di George Clooney e Grant Heslov. Il film in questione s’intitolerà Nocturnal Animals, e sarà basato sul romanzo Tony & Susan di Austin Wright (pubblicato […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.