L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Game of Thrones – I produttori parlano della quinta stagione: «Sarà una specie di Fase 2»

Di Lorenzo Pedrazzi

got-s5-copertina

Ormai manca meno di un mese al debutto della quinta stagione di Game of Thrones, atteso su HBO per il 12 aprile, e i produttori sono impegnati a preparare il terreno per i nuovi episodi. In particolare, David Benioff, D.B. Weiss e Bryan Cogman sono stati intervistati da Entertainment Weekly, e hanno spiegato il loro approccio alla stagione 5, quale sarà la sua importanza nell’economia dello show, e come gestiranno le divergenze dai libri di George R.R. Martin.

Benioff ha dichiarato:

I mondi stanno per collidere. Per così tanto tempo siamo rimasti in continenti separati, ma finalmente in questa stagione cominceremo a vedere dei cross-over. Alla fine della stagione 4, Tyrion e Arya – due tra i personaggi principali – sono partiti per Essos. Per noi, questo cambia tutto. È entusiasmante vedere dei personaggi familiari in ambienti non familiari che interagiscono fra loro, e speriamo di vederne di più con il progredire della storia.

Cogman, invece, prende in prestito una terminologia molto in voga presso i Marvel Studios, e sostiene che la quinta stagione sarà la «Fase 2» di Game of Thrones:

Le storie si fonderanno in un modo elettrizzante. È come la Fase 2 di Thrones.

Per quanto riguarda le divergenze dalla fonte letteraria, gli showrunner affermano che sono una conseguenza naturale dell’adattamento:

Se restassimo interamente fedeli a Il banchetto dei corvi, metà dei personaggi – i più popolari – sarebbero assenti durante questa stagione. Si è sempre trattato di adattare la saga nel suo insieme, seguendo la mappa tracciata da George e rispettando le tappe principali, ma non necessariamente tutte le fermate lungo la strada. È un adattamento, dev’essere adattato per sopravvivere. Ci saranno sempre delle persone che vogliono che tutto rimanga come nei libri. Per noi, non è mai stata un’opzione valida.

Benioff sottolinea che alcune dinamiche cambieranno, mentre la serie raggiunge la fine di ciò che Martin ha pubblicato finora.

Sono tutti curiosi. Alcuni attori non vogliono sapere nulla. Alcuni vogliono sapere tutto. Ma se un attore sapesse che il suo personaggio è destinato a morire, finirebbe per recitare come se quello fosse il suo destino, e noi non vogliamo che lo faccia.

got-5

Qui di seguito troverete i materiali promozionali della quinta stagione:

Primo trailer

Immagini ufficiali

Primo poster

Prime clip

Secondo trailer

Copertine di EW

Spot internazionale

Inoltre, cliccando qui potrete leggere le dichiarazioni di George R.R. Martin, e qui quelle di Sophie Turner (Sansa Stark).

Se state seguendo Game of Thrones, sapete bene che la quinta stagione rappresenta un punto cruciale nella storia dello show: alcune linee narrative, infatti, sono ormai in pari con la loro controparte letteraria, quindi David Benioff e D.B. Weiss dovranno muoversi in territori inesplorati mentre George R.R. Martin continua la scrittura degli ultimi libri della saga. A tal proposito, vi suggerisco di leggere le dichiarazioni rilasciate da Benioff circa l’assenza di Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright) nella quinta stagione, poiché sono legate al medesimo argomento. La quinta stagione debutterà su HBO il prossimo 12 aprile.

CLICCATE QUI per scoprire le lettere di George R.R. Martin che svelano i piani originari per la saga.

CLICCATE QUI per vedere il primo teaser trailer.

CLICCATE QUI per vedere il secondo teaser trailer.

CLICCATE QUI per vedere il terzo teaser trailer.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Game of Thrones sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte: ComicBook.com

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sul più bello, dall’8 gennaio su Prime Video 4 Dicembre 2020 - 18:21

Dall'8 gennaio la commedia Sul più bello con Eleonora Gaggero sarà disponibile sulla piattaforma Prime Video

Fear the Walking Dead rinnovata per la stagione 7 4 Dicembre 2020 - 17:45

Lo spin-off di The Walking Dead proseguirà per almeno un'altra stagione

Perché tutti dovremmo (ri)vedere Quarto potere 4 Dicembre 2020 - 17:01

L'uscita di Mank su Netflix ci presta il fianco per riflettere sull'importanza di Quarto potere, il capolavoro di Orson Welles che ha segnato una svolta nella storia del cinema.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.